Vai al contenuto
PLC Forum


TP su misuratore Duo Signal Lafayette m


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Volevo chiedervi per favore una cosa per quanto riguarda lo strumento in questione.

Premetto che sono un hobbista e devo puntare una parabola ad un amico che deve ricevere 3 satelliti Hot bird 13, Eutelsat 16E, Astra 19.2.

 

Mi sapete dire come devo impostare i TP per questi satelliti ? Sempre su TP della RAI per tutti e tre , quindi su 5 nello strumento?

Ringrazio per le risposte.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io inizierei con dirti che anche i duo signal di lafayette non è un misuratore di campo ma un decoder "travestito" da strumento.

 

Per i TP da inserire nelle impostazioni dei vari satelliti, devi sapere che c'è già inserita nello strumento una lista di TP per ogni satellite e devi soltanto accertati che le frequenze ed i relativi parametri siano coerenti con le liste che troverai ai link che seguono.

La tua domanda (frequenza Rai per ogni satellite) è fuori luogo e per sapere su quaii TP devi misurare, anche in questo caso, devi guardare le liste:

 

https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

 

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-16A.html

 

https://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

 

Tieni presente che molti TP irradiano segnali in alta definizione e anche in S2 che il duo signal non può visualizzare per cui fai attenzione su quali TP farai le prove.

Inoltre, se Astra e Hotbird sono relativamente sempilci da puntare, non è così per il satellite posizionato a 16° Est e con quella specie di strumento potrai trovarti di fronte a due diverse situazioni:

- una botta di fortuna

- un calvario per trovare il giusto puntamento

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Tu che misuratore di campo mi consiglieresti?

Calcola che non voglio spendere una fortuna. Ho visto in Internet un misuratore di campo "DiProgress " sat-fibra ottica full Hd con dcss... che ne pensi?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da te indicato è un ennesimo giocattoiino (altro decoder travestito, migliore di quello precedente) che può andar bene per un hobbista ma gli strumenti veri sono compresi in una fascia di prezzi più alti a partire più o meno dal doppio di quanto costa il DiProgress.

Per impegolarsi in una spesa maggiore dovresti avere più esperienza e più lavoretti per ammortizzarne la spesa ma questo aspetto si scontra con il concetto di "hobbista"

 

Una buona base di partenza può essere  l'HD TAB 4 Touch che costa almeno il doppio.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...