Vai al contenuto
PLC Forum


Sony MHC-4800 PROBLEMA AUDIO


Messaggi consigliati

Salve a tutti

Comprai un po' di tempo fa questo mini hi-fi della Sony che ha questo problema

si sente l'audio per alcuni minuti e poi diventa muto. Il finale va in protezione e si sente il relè che stacca e la ventola che gira.

Ho provato a cambiare anche il finale Stk4172 ma il problema rimane. 

Cosa potrebbe essere.  se a  qualcuno gli e già capitato…. grazie in anticipo dell'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ok perfetto

ho fatto una  prova ho collegato delle cuffiette e funziona perfettamente.

guardando lo schema mi chiede se può essere il sensore di temperatura che non funziona  e mi manda il finale in protezione?

grazie in anticipo dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando va in protezione hai verificato se c'è tensione continua sul contatto del relè dal lato connesso al finale (su entrambi i canali) ?

Se non c'è tensione continua (o se c'è è di pochi millivolt), può essere un problema al sensore di temperatura, ma la temperatura del dissipatore appena entra in protezione a quanto sale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la verifica il dissipatore e freddo e la tensione sul relè connesso al finale e di 1.5 volt su un lato e l'altra e di 3.5 volt.

non riesco a capire che possa essere.

grazie in anticipo chi trova una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo con le tensioni sui contatti del relè 1.5 volt su un canale (lato del finale) e 3.5 volt sull'altro canale (lato del finale) sono eccessivi, dovrebbero esserci pochi millivolt. Ma dopo aver cambiato il finale STK 4172 ha funzionato per un pò di tempo o meno ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho tempo di guardare il service ma controlla ci saranno di sicuro degli elettrolitici intorno al STK, i primi che verificherei son quelli in ingresso al STK, dopodiché guarderei i condensatori sul bootstrap. 

Non penso sia un problema dell'integrato, in genere se si guasta quello ti ritrovi tutta la tensione in uscita, mentre qualche volt mi fa pensare a qualche elettrolitico in perdita, già successo su un compatto riparato recentemente.

http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/sanyo/STK4172.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato i condensatori elettrolitici in ingresso  del finale STK e quelli sul bootstrap sembravano buoni  e per sicurezza gli ho cambiati ma si presenta sempre lo stesso problema.

Grazie di nuovo a chi riesce a trovare una soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...