Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono terminale interno (in un condominio)


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non sono un tecnico.

Vorrei sostituire soltanto l'unità interna del videocitofono nel mio appartamento(installando qualcosa di più moderno), senza dover intervenire sull'impiano condominiale.

Attualmente nel mio appartamento del 2006, è installato un vecchio videocitofono B/N Terraneo 334102 8 fili, sono consapevole che comprando un nuovo videocitofono a colori vedrei comunque in B/N, ma poco mi importa, vorrei più che altro capire in primis se possibile la sostituzione, e nel caso fosse possibile capire cosa sia compatibile, o come posso rendere compatibile un videocitofono più moderno.

 

Un ringraziamento anticipato.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

esiste un interfaccia Bticino che ti permette di passare dal vecchio sistema a 8 fili al nuovo sistema a 2 fili.

 

Dunque arrivato a questo punto puoi collegare quello che vuoi di nuova generazione.... CLASSE100.... CLASSE300.... ecc ecc ....

 

Sappi che oltre all'interfaccia devi inserire il modulo video e l'alimentatore (alternativamente puoi inserire il compatto modulo gemellato alimentatore + modulo video).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ora ti vorrei chiedere se gentilmente  potresti spiegarmi meglio cosa sia il "compatto modulo gemellato alimentatore + modulo video", e indirizzarmi sull'interfaccia per trasformare il sistema da 8 a 2 fili(in poche parole come si chiama)?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i codici prodotto BTICINO

 

Modulo Interfaccia :   349410

Modulo Alimentatore : 346020

Modulo Video : 346830

 

(in alternativa al 346020 e al 346830 puoi inserire un unico prodotto)

Modulo Integrato Alimentatore Video : 346030 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, anche io sono nuovo del forum ed ho una richiesta analoga:

devo sostituire il mio videocitofono interno.

Si tratta di una centralina Scudo Touch Screen che, oltre a fare da videocitofono, regola l'accensione della caldaia per il riscaldamento...

integra diverse funzioni in realtà, antifurto, aria condizionata, gestione eventuali tapparelle elettriche, valvola chiusura acqua in caso di allagamento ecc...

Ma io lo uso solo come videocitofono e per il riscaldamento!

Dietro ho visto che è raggiunto da più cavi con il connettore della linea telefonica che tramite adattatori vengono convogliati in tre fili...

Suppongo possano essere:

-1 videocitofono (unico terminale interno e due esterni: il mio cancelletto e ingresso condominio)

-2 caldaia (con sensore a parete)

-3 antifurto (modulo porta ingresso + sensori camere e sirena)

-4 sensori a pavimento bagni per fuoriuscita acqua

-5 termovalvola gas con rilevatore di fuga

...la faccenda sembrerebbe complicata!

purtroppo nel dispositivo interno il touch screen non va ed i pomelli che consentono di muoversi nei menu vanno per conto loro, il display è impazzito e lampeggia di continuo (credo in concomitanza con forti piogge e temporali) quindi ormai è quasi impossibile utilizzarlo, io sono riuscito a tenerlo in modalità “riscaldamento acceso Manuele” cosi posso accedere e spengere L’Unità (aprendola ogni volta) per attivare i termosifoni... ma è diventato troppo limitativo!

il prodotto l’ho trovato montato dal costruttore e sembrava una cosa innovativa ma so che la Scudo è fallita e quindi vorrei cambiare totalmente ma senza dover agire su citofono esterni (fuori dal mio cancelletto ed il generale su strada)

È possibile secondo voi?

Grazie mille in anticipo comunque

Davdie M.

 

 

Modificato: da DavideMarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...