Vai al contenuto
PLC Forum


Idropulitrice fa scattare l'interruttore


burida62

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Un saluto a tutti. Volevo porvi il mio attuale problema. Dopo la stagione invernale ho ripreso la mia idropulitrice acquistata 6/7 anni fa ma che fa bene il suo lavoro, una Annovi Reverberi AR blue clean 420 per lavare il pavimento in porfido in esterna. È spuntato fuori il seguente problema mai presentatosi prima di adesso. Mentre si lava tutto ok, ma quando si interrompe il funzionamento perchè mi devo spostare ecc... e quindi non premo la pistola, a volte mi si stacca l'interruttore nella centralina di casa quello della linea esterna (non il salvavita). Ho notato anche che delle volte, quando sono in pausa e quindi senza fuoriuscita di acqua, si sente un piccolo rumorino dalla macchina tipico di contatti elettrici che rimangono attaccati e a volte scatta. Ma è a random, non lo fa sempre. Secondo voi può essere qualche protezione della macchina che fa questo problema o qualcos'altro? Grazie.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

può essere che il pressostato non rilevi più la chiusura della pistola e la pompa non si spegne andando sotto sforzo e facendoti saltare il termico che magari è da 10A

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Non è questa la sezione adatta.

Si tratta di un problema da forum di impiantistica elettrica, sezione impianti elettrici civili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...