Vai al contenuto
PLC Forum


sonoff su citofono urmet 1130/16


Tonipapa

Messaggi consigliati

Salve a tutti,il mio problema è questo:

Ho installato un sonoff 12v sul mio citofono urmet 1130/16,affinché si riuscisse ad aprire i cancelletti esterno ed interno del mio appartamento in un condominio.

Premetto che il tutto funziona ma non proprio come vorrei,nel senso che riesco da cellulare android con ewelink ad aprire i cancelletti uno e poi l altro.

Il problema è  che se non si bussa dall' uno o dall' altro l apertura da cellulare non funziona.

Mi spiego meglio se si bussa al citofono del primo cancelletto funziona il primo ma non il secondo.

Ma se voglio aprire quello piu esterno non funziona da cellulare a meno che non busso d all'esterno il citofono e così facendo però non funziona più  quello interno.

Non so se sono stato chiaro.

In poche parole funziona o l'uno o l'altro.

I collegamenti che ho fatto sono da citofono due fili 6 comune e 9 apriporta.

Naturalmente il 6 va al comune del sonoff e il 9 al NO del sonoff,che ho alimentato con alimentatore esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

... secondo me fa lo stesso "difetto" anche con i tasti del citofono... e lo fa anche senza Sonoff!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possiamo definirlo un problema,comunque normalmente se si bussa dal primo cancelletto si aprire il primo da casa, e non il secondo,mentre se si bussa dal secondo si apre il secondo e non il primo.

Io mettendo un sonoff vorrei che da sotto casa cioè sia dal primo cancelletto che dal secondo riuscissi ad aprire indistintamente sia il primo che il secondo.

Questo non mi riesce credo perché necessità un consenso sia dal primo che dal secondo che senza bussare non arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possiamo definirlo un problema,comunque normalmente se si bussa dal primo cancelletto si aprire il primo da casa, e non il secondo,mentre se si bussa dal secondo si apre il secondo e non il primo.

Io mettendo un sonoff vorrei che da sotto casa cioè sia dal primo cancelletto che dal secondo riuscissi ad aprire indistintamente sia il primo che il secondo.

Questo non mi riesce credo perché necessità un consenso sia dal primo che dal secondo che senza bussare non arriva.

Qualcuno che conosce lo schema dell' urmet e sa cosa cambiare nella connessione che mi permetta di far funzionare come dicevo.

Aprire cioè indistintamente senza consensi i due cancelletti da applicativo android ewelink

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello pronto ad essere aperto è quello corrispondente al posto esterno dal quale si effettua la chiamata, ed è selezionato da un apposito selettore a Relè che scambia i posti esterni e le elettroserrature.

A parte la discutibile manomissione dell'impianto condominiale, l'apertura di uno o dell'altro cancello la decide chi chiama, non il citofono interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 l'apertura di uno o dell'altro cancello la decide chi chiama, non il citofono interno e questo credo che fosse scontato.

comunque il mio problema è quello di riuscire ad aprire solo quello più interno anche senza chiamata.

Succede invece che se voglio aprire senza chiamata il portoncino più esterno,non mi funziona ma devo necessariamente bussare,a quel punto mi funziona l esterno ma non più l interno.

Posso fare qualcosa per attivare tutte e due le aperture senza necessariamente fare la chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aprire una o l'altra elettroserratura indipendentemente da chi chiama la devi comandare direttamente, o dal selettore a relè condominiale, e questa è una operazione che va autorizzata.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, Tonipapa scrisse:

Posso fare qualcosa per attivare tutte e due le aperture senza necessariamente fare la chiamata?

Tu personalmente no, almeno non dal tuo citofono, e comunque devi mettere mani all'impianto condominiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco grazie.

A questo punto mi devo fermare.non posso mettere mano all'impianto condominiale naturalmente.

Mi accontento a questo punto di aprire il cancelletto della scala e non quello più esterno.

Funziona normalmente quello della scala grazie al sonoff.

Succede raramente che non riesco ad aprirlo solo perchè capita che qualcuno bussi da fuori e quindi l'automatismo apre il cancello esterno,questo per qualche tempo non so definirti il tempo in minuiti,perchè dopo poco riesco di nuovo a gestire il cancelletto interno da sonoff.

comunque se ti dovesse venire qualche idea più semplice tale da baipassare la centralina condominiale,fammi sapere è gradito tuo suggerimento.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...