Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite L500-200


zampix

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto per un notebook di un amico. Il notebook in questione è appunto il toshiba satellite L500-200 e presenta questo difetto: Con solo alimentatore collegato il notebook tende ad accendersi e poi si spegne. Se collego pure la batteria insieme all' alimentatore, a notebook spento si accendono  i led di rete e di carica batteria. Ma la batteria sembra non caricare, sia alimentatore che batteria non riscaldano minimamente. Se provo ad accendere, il notebook parte, il led di carica della batteria si spegne e inizia un perenne accendi e spegne, il notebook funziona ma sembra non usare alimentazione dalla rete, sembra usare solo la carica della batteria, infatti poco dopo segnala il livello basso della batteria e si spegne.

Ho trovato lo schema di questo notebook, chi può darmi una mano a capire cosa si sia guastato?

Toshiba_Satelite_L500_LA-4982P.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Il connettore dell'alimentatore è il PJP1 a pagina 37, il connettore della batteria è il PJP2 a pagina 38. Ho notato che l'integrato PU5, che è ISL6251AHAZ-T_QSOP24, a pagina 39, sul pin 24 che è il DCIN è alimentato solo nel caso che collego la batteria, infatti trovo i 10V circa della batteria, con alimentatore collegato non viene alimentato. il Pin3 dello stesso integrato, che è EN, se va nello stato alto, parte la funzione di carica, se basso disabilita la funzione di carica, e ho visto che il pin va nello stato alto, ci sono 3.3V, quindi la funzione di carica si avvia, ma allora perchè non carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...