Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio sonda termostatato..aiuto!


aldo tuscolo

Messaggi consigliati

aldo tuscolo

Salve a tutti,sono nuovo su questo sito e mi scuso in anticipo per la mia incopetenza nel settore.

Ho sostituito il termostatato ad un frigo Ariston ad incasso di quelli sotto top ,il frigo ha 18 anni e nello svitare la vite che tiene la sonda sullo schienale si è svitata portandosi dietro la boccola che la tiene e che tiene il disco di plastica contenente la sonda aderente allo schienale del frigo.. tra imprecazioni varie ho optato per incollare con del silicone il suddetto disco in plastica e sonda allo schienale ..si tiene alla grande ma  il frigo sembra essere troppo spesso acceso e sembra non avere regolazione di temperatura...nel senso che al primo scatto di accende la luce e già a 1 il frigo si porta a 5 gradi e se provo disgraziatamente ad alzare portandolo nella posizione 4 o 5 mi ghiaccia tutto il contenuto!! Secondo voi può essere che il silicone funga da schermo alla temperatura e impedisca di “annusare” la giusta temperatura alla sonda? 

Grazie a tutti! Sto impazzendo 

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione anche se ingegnosa, non è delle più efficaci.

Se il foro è integro sostituiscila plastica rotta con rondelle di ottone, la sonda deve fare un bel contatto con il fondo delfrigo, non iporta molto se questa è a contatto per pochi centimetri con il fondo, l'importante è che tocchi bene evitando strozzature del capillare, per la plastica con sede serpentina serve un pò di pazzienza, io prima fisso la serpentina e poi poso il termostato.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aldo tuscolo

Ti ringrazio tanto per la risposta ma non è rotto il rondellone di plastica ma la vite che dovrebbe impanare sulla boccola non può farlo perché la boccola è venuta via insieme alla vite arrugginita... ho paura di mettere una vite più lunga perché magari danneggio qualcosa che passa dietro (serpentina ) bho ... ditemi voi che posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...