Vai al contenuto
PLC Forum


Assegnazione nomi Ethenet


Site_Explorer

Messaggi consigliati

Site_Explorer

Ciao

non riesco ad assegnare i nomi Ethernet ai dispositivi presenti sul mio impianto, nel senso che quando ricerco gli indirizzi MAC con la funzione sfoglia, non vede nessun dispositivo.
La rete funziona correttamente, infatti ho scaricato senza problemi la configurazione HW ed il programma.
Sto utilizzando una macchina virtuale.

Se faccio la stessa operazione con un'altra macchina virtuale tutto funziona correttamente, e fortunatamente sono riuscito ad assegnare tutti i nomi Ethernet.
Sulla prima macchina virtuale anche Proneta funziona male, nel senso che vedi i nodi, con gli indirizzi IP e MAC, ma non i nomi, mentre sulla seconda macchina virtuale funziona normalmente.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti


1) verifica le impostazioni di entrambe le VM (VM/settings/network adapter) 
2) verifica che la VM incriminata abbia un MAC address diverso da altri dispositivi in rete (qualora tu sia in rete con altri dispositivi)

3) prova a cambiare le impostazioni di cui al punto 1 se entrambe hanno già gli stessi parametri e vedi se migliora

4) prova a veedre nel menu edit/virtual network editor se per caso l'interfaccia che hai impostato è bloccata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più semplice, in tutte le mie macchine virtuali ho definito due schede ethernet, una configurata in NAT, ed una in Bridge.

Con l'interfaccia bridge riesci a collegarti e fare lo scan della rete PLC, mentre l'interfaccia NAT la usi per tele-assistenza e per poter andare in internet.

 

L'interfaccia bridge ho assegnato la sola interfaccia fisica ethetnet del PC.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...