Vai al contenuto
PLC Forum


Delonghi edg305.wb


Gumin65

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,mi hanno regalato una mini macchinetta per il caffè(per loro perfettamente funzionante) ma alla prova che dovevo fare ,dal momento che erano mesi che la stessa era inutilizzata,mi spiego,dovevo fare un test di scarico acqua a vuoto senza cialde per pulire il sistema di erogazione. Quando la macchina smette di lampeggiare e perciò pronta all'uso se sposto la leva sia su acqua  fredda sx e acqua calda dx non succede nulla ,anzi sembra che la pompa dell'acqua pur funzionando sforzi a girare. Sarà da controllare se non di sia intasato il tubo che porta l'acqua o la pompa è da buttare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ciao,risolto,grazie lo stesso

Se volevi sprecare qualche parola oltre il ringraziamento...................., non sempre c'è in linea qualcuno che risponde, oppure magari la tua "macchinetta" non l'ha mai vista e............

E' bene ciò che finisce bene..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ho detto di male? Per evitare che qualcuno perdesse tempo con il mio problema ho scritto che era tutto risolto.......non capisco,in qualsiasi modo che si cerchi di fare sembra che si sbagli sempre.

 

Comunque buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
15 ore fa, Gumin65 scrisse:

Ma cosa ho detto di male?

Di male sicuramente niente hai detto, ma, visto che hai risolto e visto che avevi chiesto ìaiuto' in un forum, forse sarebbe stato cortese illustrare la soluzione che averebbe potuto favorire qualche amico con lo stesso provblema.

 

15 ore fa, Gumin65 scrisse:

Comunque buona giornata

Amche a Te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione,nella gioia di aver risolto il problema mi sono solamente preoccupato (,ma non in senso sarcastico,voglio precisare) di avvisare che era tutto a posto. Dunque,la pompa faceva un rumore come sforzato e smontando l'apparecchio ho visto che dall'innesto dell'acqua alla pompa c'è una ventolina che aiuta il flusso ad arrivare alla pompa stessa . Questa ventolina è collegata ad una scheda elettronica. Insomma per essere sicuro ho mandato a prendere una pompa nuova,pensando che dal momento in cui non era piu aiutata dala ventolina abbia girato a vuoto e si sia rovinata ,ed una ventolina di ricambio per aiutare la pompa stessa. Ora se schiaccio i tubi dell'acqua la ventolina gira ,perciò penso che si sia danneggiata anche lei. La scheda elettronica non deve essere bruciata perchè il pulsante di accensione è collegato anche alla stessa. Pensate che mi basti la sostituzione dei due componenti oppure dovevo pensare anche alla scheda?

 

Grazie e scusatemi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok; grazie per aver concluso correttamente il post, così trarremo beneficio dalla tua esperienza qualora capiti a qualcuno il tuo problema.

👍🖐️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...