Vai al contenuto
PLC Forum


Ariete stiromatic 2200


paolopiatti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,settimane fa la stiromatic andò in cortocircuito,una volta aperta (vedei foto allegata) mi è venuto il sospetto che la caldaia perdesse acqua.Scollegati tutti i fili di collegamento,tolta la piastra resistenza eccetera,faccio una prova mettendo l'acqua in caldaia e collegando un compressore d'aria all'ingresso che serve a riempire la caldaia in effetti ho individuato una perdita da uno del bulloni che servono a bloccare la resistenza al corpo caldaia.Ho fatto una brasatura castolin/argento al bullone dove perdeva ed ho per sicurezza ripassato anche gli altri.Rifatto la prova tenuta,tutto ok.

Durante il controllo mi sono accorto che la resistenza era interrotta, il termofusibile anche e pure il termostato di sicurezza.Quindi ordino i materiali e visto che è tutto smontato ordino anche il pressostato da 3.5 bar tanto per essere tranquillo.

Una volta in possesso dei ricambi,rimonto il tutto.Accendo e con stupore noto che il ferro da stiro scalda,premendo il pulsante erogazione vapore l'elettrovalvola si apre e si chiude regolarmente,ma la resistenza non scalda.Ho provato se fosse difettata collegandola direttamente per qualche secondo alla 220 V. e funziona.Il termofusibile è funzionante,il termostato anche.

A questo punto mi sorge il dubbio che in fase di riassemblaggio devo aver pasticciato con i collegamenti,e avendo come riferimento la foto che allego la vedo in salita venire a capo in mancanza di uno schema elettrico di questa Stiromatic 2000.

Se qualcuno tra voi sa come posso risolvere il problema gli sarei infinitamente grato.

Grazie.

Ps_ Essendo la mia prima volta che scrivo in un forum,mi scuso con tutti se ho commesso degli errori sul dove e come postare questo argomento.

foto-x-forum-pcl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

So che è un 3d vecchio , ma se può servire a qualcun altro , ecco i collegamenti corretti

(per la serie , anche il mio perde da un prigioniero, caldaie scadenti o uso eccessivo di acqua demineralizzata )

 

ariete 2200.jpg

Modificato: da _Paky_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...