Vai al contenuto
PLC Forum


PACKARD BELL , Modello : VISEO 200 WS / BM


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao Buonasera Ragazzi , Ho un Problema con un Monitor LCD della MARCA : PACKARD BELL , Modello : VISEO 200 WS / BM , Vi spiego il suo Problema quando lo accendo si vede per pochi minuti e poi l'immagine se ne va !! Ma l'audio Rimane sempre Attivo , Cosa devo Controllare ?? Attendo Notizie Grazie.

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

c'è un problema alla retroilluminazione (qualche striscia led se è a led o qualche lampada se a CCFL)

Intanto verifica di che tipo è la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo , Non e un Problema di retroilluminazione perché i led si accendono tutti , perché ho provato a collegare con un alimentazione  da 12 V  Regolabile  e si Accendono tutti , Ti Faccio vedere dalla Foto che ho fatto ok !! ;-) 

Panello Illuminato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe che l'alimentatore interno non ce la faccia.Verifica gli elettrolitici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è qualcosa che non mi è chiara: dalla foto sembra che la retroilluminazione sia a CCFL,e in tal caso può essere sia il trafo sia altro. Però se così fosse si potrebbe inibire temporaneamente la protezione.

La foto precedente invece mostra i tipici puntini luminosi dei led,boh! Possibile che abbia la doppia backlight?

Che integrato monta come pilotaggio PWM ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo , il Proprietario di questo Monitor mi ha detto che lo ha già fatto Riparare una volta , ma non sa cosa abbia fatto ma ha funzionato per un po ,  può darsi che abbia Cambiato le Luci visto che tu mi stai dicendo che le lampade sono CCFL  e invece adesso sono a LED ,  (( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) 

Adesso cosa mi consigli di fare ?? Provo a Cambiare i 3 Condensatori ?? o devo Cambiare  anche il  trasformatore inverter ?? 

Come si toglie la protezione giusto per fare una prova !!??

Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? 

Grazie.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, Antonio R scrisse:

(( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) 

ammesso che nella precedente riparazione siano stati messi i led (alimentati da chi?) ,che però si accendono e quindi se fosse un problema di retroilluminazione l'immagine ci sarebbe.

A questo punto ritengo che il guasto sia sulla scheda segnali.

4 ore fa, Antonio R scrisse:

Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? 

sta sotto il c.s.oppure sulla basetta in verticale vicino al trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c.s. circuito stampato

i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/3/2019 at 10:23 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

c.s. circuito stampato

i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl? 

Sono curioso pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Ciao Riccardo , Buonasera oggi Pomeriggio ho fatto una Prova con un altro Monitor più piccolino con le Luci a Tubo fini come un spaghetto non so se sono i : (( CCFL ))  Ma facendo questa prova ho visto che funzionano normalmente , Chi ha Riparato questo Monitor forse non sapeva che mettendo i LED non andava !!  E pure il Padrone di Questo Monitor ha detto che ha funzionato per un po e poi non e andato più !!?? ((  Mistero  ))  Adesso che ho scoperto che con le Luci a Tubo funzionano !! Dove le posso trovare per questo monitor senza spendere molto ??  Grazie   

IMG_20190321_132423.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buonasera Riccardo , Non Riesco a trovare le Lampade che mi servono , sono andato su quel sito che tu mi hai dato ma non riesco a capire quale Lampade che devo Acquistare ??  Sono andato anche su Ebay ma non trovo nulla di quello che mi serve a me !!??   Mi puoi Aiutare , Ho preso le Misure di Lunghezza e di : 45,30 Cm  , Attendo Notizie Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi misurare anche il diametro col calibro,poichè in base a quello si determina il consumo in mA

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...