Vai al contenuto
PLC Forum


Sabotaggio Tastiera Aria/W


cdc

Messaggi consigliati

Ciao,

ho notato che tutte le volte che prendo in mano la tastiera (non l'ho fissata al muro ma la uso come un "tablet") viene generato un evento di sabotaggio.

Come si fà a disattivarlo?

L'unico modo è quello di disabilitare nell'evento "Sabotaggio tastiera", l'opzione "Registrabile ON" e "Registrabile OFF"?

Quindi se dovessero effettivamente sabotare la tastiera (aprirla), l'evento non verrebbe registrato?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


L'accelerometro della tastiera segnala un distacco o disorientamento, quindi è chiaro che disabilitandolo non hai segnalazione di apertura.

Hai la Lan nel sistema? perché in questo caso collegandoti con l'App del cellulare al router in WIFI hai una tastiera portatile e lasci il sabotaggio della tastiera abilitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la disabilitazione del sabotaggio si fa dalla programmazione della centrale nella tastiera presente in configurazione e puoi farlo tranquillamente tramite il software smartleague che dovresti avere. Non ho mai provato con la Aria W, ma puoi provare tu, entrando con codice installatore, e vedere se in Tastiera puoi disabilitare il sabotaggio.

 

Tieni presente che la Aria W è più adatta come tastiera supplementare anche mobile, quindi certe programmazioni (come ripristino a default e altro) non è possibile fare.

In genere è consigliabile una tastiera fissa su bus (ad es. Aria HG o altro modello che permettono una programmazione completa) e Aria W come tastiera supplementare, come nel tuo caso mobile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software smartleague è essenziale per una programmazione ad hoc e test di sistema.

Qualora si voglia operare variazioni al programma da tastiera è essenziale aggiungere alla configurazione una tastiera su bus (magari nei pressi della centrale) tra le quali puoi scegliere anche la Aria HG per aver accesso alla programmazione totale, anche delle tastiere Aria WS mobili..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...