Vai al contenuto
PLC Forum


GRUPPO DI CONTINUITA' KRAUN UPS COMPACT 400VA


CARLOP1

Messaggi consigliati

Scusate se la sezione del forum non fosse la più giusta, non ne  ho trovata una più adeguata. Ho un UPS della Kraun, non utilizzato da qualche anno e vorrei rimetterlo in funzione per proteggere il pc da  possibili black-out. Ho fatto una prova attaccandoci un aspirapolvere e togliendo corrente, l'aspirapolvere non ha continuato a funzionare, faceva sussulti come se stesse per tirare le cuoia… Ma per ritornare ad essere efficiente, l' UPS deve essere lasciato in carica per qualche ora in modo che gli si ricarichino le batterie, oppure è proprio andato ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao CARLOP1,

2 ore fa, CARLOP1 scrisse:

Ho un UPS della Kraun,  UPS COMPACT 400VA    non utilizzato da qualche anno

2 ore fa, CARLOP1 scrisse:

Ho fatto una prova attaccandoci un aspirapolvere e togliendo corrente, l'aspirapolvere non ha continuato a funzionare, faceva sussulti come se stesse per tirare le cuoia…

 

e c'hai attaccato un aspirapolvere da 1000W come minimo (se non molti di più) su un 400VA che alla fine ne avrai a disposizione sì e no 250W?  Ha anche ragione l'aspirapolvere ad avere i sussulti, è come se ti mettessero una mano davanti alla bocca e ti tappassero il naso, prova a respirare :P

 

2 ore fa, CARLOP1 scrisse:

Ma per ritornare ad essere efficiente, l' UPS deve essere lasciato in carica per qualche ora in modo che gli si ricarichino le batterie, oppure è proprio andato ?

Se è fermo da anni come minimo devi cambiare la batteria e sono convinto che tornerà a funzionare, di certo non terrà l'aspirapolvere, ma il PC quasi certamente, anche se bisogna vedere quale assorbimento ha anche questo oltre al monitor che dovrai tenere acceso anche questo assieme al computer.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspirapolvere ha  "SOLO"  700W... 🙂  . Ho pensato che se l' Ups funzionava con quello… Ho dato un'occhiata al pc a cui andrebbe collegato l' Ups: fra schermo, scheda grafica, processore, sono quasi 500W quindi mi sa che anche con la batteria nuova il mio Kraun non ce la fa… Senza contare che se poi ci volessi collegare anche il portatile… Forse è meglio se ne ricompro uno più a misura….Che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, CARLOP1 scrisse:

L'aspirapolvere ha  "SOLO"  700W... 🙂  .

E allora siamo al punto di partenza.

 

6 ore fa, CARLOP1 scrisse:

Forse è meglio se ne ricompro uno più a misura….Che dici ?

Dico proprio di sì, ti servirà almeno un 1000VA per supportare il tutto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...