Vai al contenuto
PLC Forum


comando a distanza beretta tipo rc03


peppe1952

Messaggi consigliati

il mio comando a distanza rimane acceso in modalità acqua calda sanitaria e riscaldamento ho cercato di spegnerlo con il tasto

on ma non risponde ai comandi ho provato a disinserire la corrente lo riaccendo e ricompare la stessa schermato con i simboli che lampeggiano e la caldaia è sempre in tensione quale potrebbe essere il problema

grazie cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non serve spegnerla perchè la batteria tampone mantiene in memoria la configurazione e alla riaccensione la ripristina, il reset ai valori di fabbrica si fa premendo per 5 secondi il tasto reset

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997

ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria

20190312_112231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' a pagina 53 del manuale vecchio e a pagina 31 della versione ristampata, altrimenti come mantiene orario e programmazione? una CR1220

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

 I cronotermostati hanno batterie, i comandi a distanza vengono alimentati  dalla caldaia, quindi per tenere in memoria i dati in caso di black out o spegnimento (elettrico) della caldaia hanno bisogno della cosiddetta " batteria tampone" come detto da  Lorenzo. Lo stesso sistema viene utilizzato dai PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997

ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria

il mio comando a distanza e sprovvisto di batteria come foto inviata e invio foto del libretto  istruzioni d'uso del mio modello

20190312_170530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Lorenzo tramite la pagina 53 del libretto, ci fa notare che la batteria "tampone" esiste. (è una batteria detta "a bottone").

Tuttavia il problema/disfunzione,potrebbe anche dipendere da altre cause. Intanto andrebbe sostituita la batteria CR1220 dopodiché, se il guasto persiste dopo avere "resettato",è da ipotizzare la sostituzione del comando remoto, o della scheda in caldaia.

P.S.: ma a prescindere da quello che compare sul display del comando remoto, la caldaia funziona?    

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997

ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria

il mio comando a distanza e sprovvisto di batteria come foto inviata e invio foto del libretto  istruzioni d'uso del mio modello

il mio libretto istruzioni arriva fino a pag.47

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 11/3/2019 alle 17:24 , peppe1952 ha scritto:

il mio comando a distanza rimane acceso in modalità acqua calda sanitaria e riscaldamento ho cercato di spegnerlo con il tasto

on ma non risponde ai comandi ho provato a disinserire la corrente lo riaccendo e ricompare la stessa schermato con i simboli che lampeggiano e la caldaia è sempre in tensione quale potrebbe essere il problema

grazie cordiali saluti

Ho il tuo stesso problema. Hai rosolto? Io ho la versione rc03 senza batteria, mauro 1954

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...