Vai al contenuto
PLC Forum


Plafoniera camera da letto


Mixxer979

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Spero di trovarmi nella sezione giusta...

Ho da da poco acquistato casa e fatto tinteggiare tutto. L'imbianchino non ha perso tempo e prima di cominciare mi ha smonanto la plafoniera in camera da letto. Ora che ha terminato ed è andato via non riesco più a capire come cavolo montarla...sembra una cavolata ma ci sto perdendo ore ed ore ma vi giuro che faccio una fatica bestiale a capirci qualcosa...

Spingo i perni nei fori e cerco di avvitare i rimando la mano nella fessura che si viene a creare fra la plafoniera e il soffitto ma nulla 😖!

 

Datemi qualche consiglio pleaseeee

20190308_174356.jpg

20190308_174405.jpg

20190308_174338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, appoggi il vetro facendo coincidere i fori con quelli  dei  supporti della plafoniera infili una vite e metti il dado da sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice a dirsi. Ci ho provato piu e piu volte ma la mano dentro quel piccolo spazio non ci và...anzi ci và solo parallela al pavimento senza possibilità di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti devi aiutare con una pinza a becchi lunghi, oppure potresti provare fissare i bulloncini alla parte fissa con nastro isolante, sperando che non escano poggiandoci il vetro.

Ma perchè la piastra di fissaggio non ha i fori filettati ?

Si sarebbe potuto fissare il vetro con dei pomelli a vite !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò che dirti...sò solo che mi girano a mille per una stupida plafoniera di bricoman

 

La pinza a becco lungo sarebbe un idea ma se non riesco a vedere dove è il bulloncino mi sà che non la beccherò mai

 

Il nastro isolante direi di no perché sennò non riesco poi ad avvitare i dadi sulle viti

Modificato: da Mixxer979
Link al commento
Condividi su altri siti

E se infili le viti nei supporti col filetto in basso, rondelle nilon a bloccare, appoggi il vetro facendo sporgere le viti dai fori,  manopolina zigrinata a stringere

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo questo lo potrei fare raddrizzando un pò la piastrina che tiene le due viti perché risulta curva come la plafoniera però esteticamente non è in bel vedere.

Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 minuti fa, Mixxer979 scrisse:

Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime???

C'ė pure gente che se la compra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno avessero usato  dei bussolotti esagonali sarebbe stato più semplice ma non disperare,pinza a becchi lunghi oppure una pinza a papagallo... al massimo chiama l'imbianchino  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...