Vai al contenuto
PLC Forum


Dissuasore elettrico per piccioni


Chicco Gen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una finestrella che da sul tetto, sulla quale puntualmente vanno a stazionare, lasciando i loro tanto graditi "regalini".
Avrei pensato a realizzare un dissuasore elettrico, chiaramente innocuo per le piccole bestiole, ma che le convinca quanto meno a non poggiarsi più proprio sopra la finestrella.. 
ho cercato qcs (=qualcosa) in internet.. ma c'è molto poco... ho capito che devo posizionare due fili.. collegati ad un energizzatore (batteria).. in modo che i picioni, toccando i due fili possano chiudere il circuito e prendere conseguentemente la "scossa". Ho visto qcs (=qualcosa) riguardante i topi, qcn (=qualcuno)che smontava una racchettina per le zanzare.. altri che probabilmente collegavano forse direttamente la 220 V, ma non è ciò che voglio..
Avrei pensato di collegare una batteria, non so di che tipo o che tipi di calcoli dovrei fare per capire cosa è adatto al mio scopo.. posto magari all'interno della finestrella, in modo da potela cambiare agevolmente.. la struttura magari la fisserei alla finsetrella stessa, magari con della colla a caldo.. farei una sorta di maglia di fili..
Link al commento
Condividi su altri siti


lo conosco questo prodotto, ma dovrei posizionarlo sopra la finestrella, coprendo la luce che viene da fuori.. ritengo che mettendolo attorno non risolverei molto il problema.. alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande
17 ore fa, ciccioilgrande scrisse:

 

 

i piccioni lo temono molto,fagli sentire il verso ogni tanto non sempre,solo per allontanarli altrimenti si abituano

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Ma non si fa prima a scrivere direttamente qualcosa o qualcuno, anziché  "qcs (=qualcosa) e qcn (= qualcuno)" ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il regolamento vieta espressamente l'uso di queste abbreviazioni, perchè rendono meno comprensibile il messaggio.

la reiterazione del comportamento causerà la chiusura della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non pensavo di offendere nessuno con quelle abbreviazioni, le uso quotidianamente perchè obbiettivamente mi permettono di scrivere più in fretta, ma se ritenete che non siano comprensibili ne farò tranquillamente a meno. Saluti

Modificato: da Chicco Gen
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Chicco Gen scrisse:

Scusate, non pensavo di offendere nessuno

 

Non sono offensive, sono irritanti!:smile:

 

Soprattutto è una questione di regolamento, regolamento che hai liberamente accettato e, probabilmente, non letto.

 

In quanto alla velocità di scrittura..... risparmierai si e no un paio di secondi, se sei lento a scrivere. per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Livio Orsini scrisse:

per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni

 

E che era odiosa già allora, quando invece che risparmiare due o tre caratteri si potevano scegliere meglio le parole da usare e risparmiarne anche decine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...