Vai al contenuto
PLC Forum


Factory Reset S7-1200


1111 0011 1110

Messaggi consigliati

1111 0011 1110

Ciao a tutti,

questa mattina sono andato incontro a questa problematica.

 

Ho un "vecchio" S7-1200 a cui devo fare il factory reset senza però andare online con il PLC. 

Secondo voi esiste modo e maniera di resettare quest'attrezzo senza ricorrere all'ausilio di una nuova MMC/SD card che costa un botto di soldi? 🤣

Il problema principale e che non conosco la password di accesso, visto che è sotto protezione.

 

Saluti e ringraziamenti anticipati.

FG

Link al commento
Condividi su altri siti


1111 0011 1110
39 minuti fa, leleviola scrisse:

Controlla sul manuale, ma tramite il selettore di RESET su PLC no? Magari tenendolo in posizione RESET per più secondi

 

Si, di solito è così, ma ho letto in altre discussioni che invece bisognava possedere una nuova SD card apposita per il Siemens. (qualora fosse presente una chiave di sicurezza)

Verificherò !

 

Grazie

Modificato: da 1111 0011 1110
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova leggere questo tipici "1200 Plc In Stop" del 2014.

Forse con "Proneta"  c'è la possibilità, bisogna controllare nelle opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Io quando perdo le password oppure ho dei problemi con una SD Card per reinizializzare il tutto , la metto nel PC , da Explorer cancello tutti i files e la reinserisco a PLC spento e riavvio.

Se non dovesse bastare si puo' riformattare da TIA Portal (Non provato questo perchè la macchina virtuale non mi fa vedere la SD Card), oppure nei 1500 dove c'è il Display si puo' riformattare da li (questo provato varie volte)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1111 0011 1110

 

20 ore fa, il toby scrisse:

 

Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito con TIA Automation Tool. L'SD del PLC non so perché ma non me la legge da computer…

 

Ciao a tutti!!

FG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...