Vai al contenuto
PLC Forum


42pfl5522d/12 video Ko dopo l'accensione


fragiu

Messaggi consigliati

buona sera,ho un problema con questo televisore,cioè appena si accende si vede l'immagine con audio ma sparisce subito e rimane l'audio.Ho controllato tutte le tensioni ma sembra che siano precise.da cosa può dipendere?

grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


come si fa ad arrivare ai led,bisognerà smontare tutto il pannello non sono un tecnico molto esperto ma forse col vostro aiuto potrei cimentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi spannellare.

E' un'operazione delicata e rischiosa. Lo schermo è grande e devi farti aiutare per non rompere il display lcd.

Segui qualche tutorial su youtube prima di cimentarti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure ò a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure  a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?si può misurare la tensione e che tipo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora prova ad escludere a protezione temporaneamente per avere maggiori indicazioni (trafo o lampade).

In didattica TV è spiegato come fare

Dalla foto ,guardandola con attenzione , si nota che dalla scheda power-inverter partono i cavi isolati per le lampade.

Ovvio che se sono le lampade devi comunque spannellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...