Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Vintage - Grundig Elite 1200 b


Killo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ieri sera un mio vecchio zio novantenne mi ha regalato questo vecchio televisore Grundig.

Mi piacerebbe averla funzionante (sono appassionato di oggetti vintage) e a parer del mio zietto anziano sembrerebbe che bisogni solo sostituire "qualcosa" ma sinceramente non son riuscito a capire che componente intendesse.

Ho provato ad alimentarla con la presa della corrente ed il televisore si accende, ma non riesco a sintonizzare alcun canale (rimane la schermata in bianco e nero puntinata).

C'è qualcuno di voi che saprebbe indicarmi come posso verificare se funziona effettivamente e come eventualmente ripararla?

grazie per l'aiuto 😉

 

 

IMG_3589.jpg

IMG_3590.jpg

IMG_3591.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
5 minuti fa, Killo85 scrisse:

ma non riesco a sintonizzare alcun canale

ovvio,il tuner era analogico e dal 2011 l'Italia è tutta digitalizzata come TV.

Purtroppo quel modello non ha prese scart nè AV e non puoi collegarci alcun decoder che non abbia l'uscita RF.

Quanti ne ho venduti a suo tempo di quei TV marcati però Minerva modello Icaro.....:( con quelle tastiere "sensor" che impazzivano negli ambienti umidi e cambiavano canale da sole...:lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ovvio,il tuner era analogico e dal 2011 l'Italia è tutta digitalizzata come TV.

Purtroppo quel modello non ha prese scart nè AV e non puoi collegarci alcun decoder che non abbia l'uscita RF.

Quanti ne ho venduti a suo tempo di quei TV marcati però Minerva modello Icaro.....:( con quelle tastiere "sensor" che impazzivano negli ambienti umidi e cambiavano canale da sole...:lol:

 

Grazie.

Quindi me la tengo così?! 😄

Comunque è troppo bella! 😁

 

Modificato: da Killo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi usarla con un videoregistratore settato in AV tramite l'uscita RF a cui colleghi un decoder DTT mediante cavo scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...