Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue46f6510sdxzt. Sfarfallio video.


px200e

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è da qualche giorno che il mio televisore Samsung inizia a mostrare questo tipo di sfarfallio nella parte bassa del televisore. Fino ad ora mi sono limitato a fare un reset del tv ma senza conclusioni positive. Avete qualche consiglio circa le prime verifiche da fare? Grazie

samsung.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sign. Riccardo, ho una nuova info da valutare e cioè sembra che il problema affievolisca staccando periferiche collegate, alla tv, tramite presa hdmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

guardandolo bene e anche in base a quanto affermi, l'ipotesi pannello si affievolisce. 

Il problema si girerebbe verso la main allora. Quello che puoi intanto fare senza costi è l'aggiornamento del firmware che puoi scaricare dal sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo era il pannello che mi stava abbandonando, dopo aver aggiornato il firmware la tv ha iniziato prima a mostrare delle strisce verticali di colore verde e poi dopo una decina di minuti sono comparse tante strisce da non riuscire più a vedere l'immagine video sotto. Immagino che la sostituzione del pannello non sia economicamente vantaggiosa ma vorrei chiederle, sign. Riccardo, dov'è che potrei cercare il ricambio? Ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo.

Vendi le schede su ebay 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/3/2019 at 12:31 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo.

Vendi le schede su ebay 

farò così, la ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto valutare con una GIF animata non e' molto professionale, seno' ce stamo a pija' in giro.. poi ti consiglio di fare un video del problema attuale poiche' i difetti dello schermo non si presentano a questa maniera generalmente, c'e' un problema un po' piu a monte, penso la tcon, ma non e' da escludere la main o anche i collegamenti main-tcon. Se ti va bene gettare la spugna senza nemmeno aprire il tv ti consiglio di portarlo a farlo vedere perche' vendere le schede su ebay non e' esattamente corretto, almeno vendi tutto il tv com'e'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...