Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 42pfl3604d/12 completamente spento nessuna spia


salvo355

Messaggi consigliati


su ebay  ho trovato questa e identica con la mia ed e lo stesso modello di tv sempre da 42 pollici ma la sigla cambia qualche numero finale e il wk che forse e la versione di rev dovrebbe andare bene.

s-l500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no sulla scocca ce scritto porta di  serv.u  forse e dedicata hai centri assistenza philips sicuramen per programmare la spi o diagnosi, comunque ho ordinato scheda sostitutiva vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora eccomi qui scheda madre cambiata tutto ok e partito il tv ma colori sbiaditi t-con gusta probalimente o chip tps 65162 guasto. cosa mi consigliate adesso di cambiare la t-con ho cambio il l'ic tps tanto sara lui il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no riccardo stavolta funziona  la ordino da alixepress che costa poco, comunque quanto puo valete questa tv se perfettamente funzionante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo ma delle schede madri cinesi con a bordo android che ne pensi? cacate tipo queste sono na ciofeca secondo te dicono sono adattabili.

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono stato tentato anch'io a comperarne una.

Il problema è l'adattabilità col pannello esistente. La documentazione è scarna e scarsa però secondo me ci si può riuscire. Su you tube c'è qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito  siano compatibili con tutti i panneli massimo fino a full hd e solo connetori lvd dubito i cavi flat o tv con local dimming, il montaggio e facile oltre le modifiche da fare poi questa scheda costa intorno hai 50€ a quelo prezzo trovi la main originale della tv.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi qui  dopo un mese e mezzo di attesa, messa t-con nuova si vede troppo bianca cosa c'è ancora che non va?😢 troppo bianco perchè ho già resettato le impostazioni. 

tv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la t-con di questo modello  non monta chip as15 ma chip tps la scheda lo ritirata nuova da aliexpress ho dubbi sul pannello a sto punto che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo la main lo messa usata ma funzionante e t-con nuova  con la prova scart su un altra TV si vede bene dubito la main e possibile la t-con pur essendo nuova sia guasta? Viene da alixesprees. Aiutoooo sto impazzendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria è possibile tutto,anche se la prova scart porterebbe per esclusione a dire che è il pannello.Certo,non avendo la possibilità di fare altre prove non saprei cosa consigliarti se non quella di aspettare che ti capiti un tv con stesso pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la t-con guasta anche se nuova mi sembra strano, in che senso la prova scart dice che non e il pannello ? Io l'ho fatta da questo su altro TV in questo modo si capisce che non la main ora che ci penso potrebbe essere il cavetto lvds?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...