Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 42pfl3604d/12 completamente spento nessuna spia


salvo355

Messaggi consigliati

Buonasera questo tv non ne vuole più sapere di accendersi, attaccando la spina la spia rimane spenta nulla morta totale, controllate le tensioni su alimentatore mi sono  accorto che manca la 12 e la 24v, la +5v c'è come procedo?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti


Caio se non erro la prima cosa da controllare è la presenza della linea a 5 volt che permette la gestione dell' on off su quel tipo di televisore normalmente di solito affidata a un ic del tipo tny277 o su altri modelli Philips similari top268 quando tutto è a posto alla fase on spuntano le altre tensioni che fanno capo al funzionamento del circuito pfc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto la +5v e presente pure la 3v forse la 12 e la 24v si generano a comando della main, c'è un modo per bypassare questo limite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo ottaviucci... sull'alimentatore giusto? in questo modo dovrei avere pure  la i 12 e i 24 volt giusto? però  il  trafo disabilitato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, salvo355 scrisse:

quidi per accendere il trafo devo mettere a massa la protezione del controller giusto?

ogni integrato ha la sua procedura,vai nella sezione didattica TV  e trovi ciò che ti serve sapere per inibire la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi  lo devo mettere a massa o sui +5v? senza resistenza da 1k? ah mi ero dimenticato ce pure un uscita con scritto dim sotto ena  

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,PS ON dovrebbe corrispondere ad ena (enable) .Dim è il comando per far partire e regolare la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rileggendo tutta la discussione,all'inizio hai detto che il led resta spento ,quindi è inutile forzare qualcosa che è già morto. Devi trovare perchè non si genera il 5V di stby,di sicuro è un problema sul primario del PS

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate ragazzi i +5v sono presenti al connettore scollegato possibilmente e andata la scheda madre per questo non anccende nemmeno i led di standbay sul tv , non ho ancora capito cosa devo collegae per forzare l'alimentatore s/b o enabale con cosa ?  devo mettere la resistenza di mezzo da 1k?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mettila ma non risolverai nulla,se i 5V ci sono e la main resta spenta dipende da lei allora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

collegato ena con i +5 volt in mezz ocon la resistenza ed non e successo nulla, pure fatta prova senza resistenza non cambia nulla.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi  allora ho fatto vari tentativi e sono arrivato a questo punto il comando giusto per attivare l'alimentatore e s/b con +5v pero le tensioni 12 e 24 sono presenti per pochi istanti poi si spegne o forse va in protezione ho messo pure un motorino come carico sui 12v gira qualche istante e si spegne l'alimentatore e normale tutto ciò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo..  allora ho fatto ulteriori  test  alla fine ho collegato insieme s/b- ena e +5v e l'alimentatore e partito  avevo le tensioni 12 e 24 fisse però i mosfet facevano un rumore strano forte un ticchettio forse enable e il feedback mi viene da pensare a sto punto  che il problema risiede nella main e l'alimentatore e ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...