Vai al contenuto
PLC Forum


Come devo fare i collegamenti


Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve volevo chiedere come devo fare i collegamenti da un videocitofono urmet scout 1204 ad una centralina del cancello automatico faac. E solo il cancello grande a battente a bracci il cancelletto non c'è. Vi ringrazio anticipatamente

IMG_20190311_175634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolo1980,

guarda la morsettiera qui sotto che dovrebbe essere uguale alla tua in cui si vedono tutti i numeri, i morsetti per i pulsanti supplementari sono i morsetti Y1 e Y2 per l'uso del tasto con il rombo e X1 e X2 per quelli col tasto con il cerchio, da cui partirai con i due fili e andrai ai morsetti della centrale FAAC che in teoria dovrebbero essere i morsetti - (meno) e OP-A, ma è meglio che ci dici il modello preciso anche di quest'ultima per sicurezza.

 

Morsetti1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta domani mando la foto del modello della centralina faac così mi fate sapere dove devo collegare i fili. Ma non devo mettere un relè vado tutto una tirata con i due fili dal videocitofono alla centralina faac. Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta domani mando la foto del modello della centralina faac così mi fate sapere dove devo collegare i fili. Ma non devo mettere un relè vado tutto una tirata con i due fili dal videocitofono alla centralina faac. Giusto. il modello del del kit cancello faac completo di centralina bracci e altro è faac HKS 270. Fatemi sapere grazie

Il modello del kit faac compreso centralina è altro e HKS 270

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

 

10 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Paolo1980,

guarda la morsettiera qui sotto che dovrebbe essere uguale alla tua in cui si vedono tutti i numeri, i morsetti per i pulsanti supplementari sono i morsetti Y1 e Y2 per l'uso del tasto con il rombo e X1 e X2 per quelli col tasto con il cerchio, da cui partirai con i due fili e andrai ai morsetti della centrale FAAC che in teoria dovrebbero essere i morsetti - (meno) e OP-A, ma è meglio che ci dici il modello preciso anche di quest'ultima per sicurezza.

 

Morsetti1.jpg

Il modello del kit faac compreso la centralina HKS 270

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

Quindi nessuno sa darmi un informazione sicura per fare i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Paolo1980 scrisse:

Ma non devo mettere un relè vado tutto una tirata con i due fili dal videocitofono alla centralina faac. Giusto

12 ore fa, Paolo1980 scrisse:

il modello del del kit cancello faac completo di centralina bracci e altro è faac HKS 270. Fatemi sapere grazie

Il modello del kit faac compreso centralina è altro e HKS 270

11 ore fa, Paolo1980 scrisse:

Buongiorno il modello del kit faac compreso centralina è bracci e altro. Eh HKS 270

10 ore fa, Paolo1980 scrisse:

 

54 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Ok quindi senza relè 

 

51 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Ok quindi senza relè  

Quindi nessuno sa darmi un informazione sicura per fare i collegamenti

 

 

 

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi e che non sono pratico del forum ho sbagliato. Grazie della risposta vi mando una foto della centralina domani

7 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

7 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

14 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Scusatemi e che non sono pratico del forum ho sbagliato.

Ok dai sei perdonato allora :smile:

 

Comunque quando devi scrivere un nuovo post, prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Clear Editor", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione.

Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate quindi devo collegare 4 fili al videocitofono due fili per apertura totale un tasto, e un altro tasto apertura parziale. Morsetti Y1eY2 un tasto e morsetti X1eX2 per un altro tasto e in centralina devo collegare al morsettiera op-a 2e3 un tasto e al 4e5 un altro tasto  giusto ho capito bene? Sempre se la centralina è il modello è 02 4S

26 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

26 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

14 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Scusate quindi devo collegare 4 fili al videocitofono due fili per apertura totale un tasto, e un altro tasto apertura parziale. Morsetti Y1eY2 un tasto e morsetti X1eX2 per un altro tasto e in centralina devo collegare al morsettiera op-a 2e3 un tasto e al 4e5 un altro tasto  giusto ho capito bene?

No guarda bene lo schema o se leggi la descrizione dei morsetti stessi a pag. 6:

- il morsetto 2- è il comune degli ingressi dei comandi,

- mentre il morsetto 3 corrisponde al comando di STOP ed è un contatto NC (Normalmente chiuso);

- il morsetto 5 come già detto è il comando OPEN-A e quindi l'apertura totale;

- mentre per l'apertura parziale devi collegarlo sul morsetto 4 OPEN-B, naturalmente sarà da impostare in programmazione anche se dovrebbe essere già fatto di default.

In pratica avendo il 2- comune ti bastano soli tre fili dal citofono al cancello e non quattro, poi farai un ponte tra X1 e Y1.

38 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Sempre se la centralina è il modello è 02 4S

Esatto, prima verifica questo.

 

Scusa se mi ripeto, ma prima di cliccare su "Invia risposta" e quindi inviare il messaggio, prova a vedere quante volta hai quotato una frase e cancella quello in più che crea solo confusione, grazie.

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la centralina e quella che mi avete mandato mod. E024S faac quindi devo collegare 3 fili al citofono Y1-X2-X1 e ponticellare X1 e Y1. Sotto alla centralina devo collegare x2 al morsetto 2 e dopo Y1 al morsetto 5, eX1 al morsetto 4. Giusto? Se tutto giusto e va bene che li collego con i fili che stanno dentro il videocitofono che non sono collegati che sono tutti in un cavo un po' di fili sono collegati al videocitofono e altri sono nastrati sono piccoli e di colori diversi ne sono 5/6 non collegati ne utilizzo solo tre.va bene? Dopo un altra domanda che tipo di cavo di alimentazione devo portare alla centralina e diametro tipo 1,5 ho 2,5 il cavo passa dentro un cavidotto interrato per una lunghezza di 15 Mt. Ci devo mettere un magnetotermico differenziale da 16a  al quadretto dove prendo la corrente giusto? . Scusatemi in anticipo per tutte queste domande ma io non sono del mestiere sono un idraulico e mi sto installando il cancello a casa mia. Scrivo con uno smartphone spero che non ho fatto errori anche adesso. 

1 ora fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

1 ora fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

16 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Ok la centralina e quella che mi avete mandato mod. E024S faac quindi devo collegare 3 fili al citofono Y1-X2-X1 e ponticellare X1 e Y1. Sotto alla centralina devo collegare x2 al morsetto 2 e dopo Y1 al morsetto 5, eX1 al morsetto 4. Giusto?

No sbagliato, li devi collegare così:

VIDEOCITOFONO              CENTRALE FAAC

- morsetto X1              =    morsetto 2- Comune;

- morsetto X2              =    morsetto 5 OPEN-A;

- morsetto Y2              =    morsetto 4 OPEN-B.

Poi fai il ponte tra X1 e Y1 sul citofono come già detto.

 

40 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Se tutto giusto e va bene che li collego con i fili che stanno dentro il videocitofono che non sono collegati che sono tutti in un cavo un po' di fili sono collegati al videocitofono e altri sono nastrati sono piccoli e di colori diversi ne sono 5/6 non collegati ne utilizzo solo tre.va bene?

Non sarebbe proprio l'ideale mescolare i due circuiti nello stesso cavo, anche se sono due impianti in bassissima tensione, comunque se proprio non riuscissi a passarne altri per il momento usane 3 di quelli, magari quelli più grossi se ce ne sono di liberi.

 

44 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Dopo un altra domanda che tipo di cavo di alimentazione devo portare alla centralina e diametro tipo 1,5 ho 2,5 il cavo passa dentro un cavidotto interrato per una lunghezza di 15 Mt. Ci devo mettere un magnetotermico differenziale da 16a  al quadretto dove prendo la corrente giusto? .

E qui le domande sono 2 però, come la mettiamo? :superlol:

Per posa interrata dentro le tubazioni devi usare cavo FG16OR, e se non devi collegarci niente altro oltre al cancello è più che sufficiente la sezione da 1,5mmq e quindi la sigla esatta è FG16OR16 3G1,5, ed inoltre è sufficiente anzi con tale sezione di cavo obbligatorio, usare un magnetotermico da soli 6A (non da 16), costano la stessa cifra, ma avrai la coordinazione Sezione filo / Portata Corrente, (comunque gli stessi possono supportare anche qualche luce a led se proprio serve).

Se invece dovessi collegare qualche altra utenza facci sapere che valutiamo il da farsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Scusatemi in anticipo per tutte queste domande ma io non sono del mestiere sono un idraulico e mi sto installando il cancello a casa mia. Scrivo con uno smartphone spero che non ho fatto errori anche adesso. 

Va beh dai ti capisco allora :smile:, comunque continui ad incollare i post precedenti, ma mi adatterò

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta così precisa e dettagliata quindi solo un magnetotermico da 6a non un magnetotermico differenziale da 6a giusto. Che mi consigliate per i fili  in foto vanno bene ho li devo far passare dei nuovi per il citofono alla centralina

3 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

3 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

17 ore fa, marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

IMG_20190311_175621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

quindi solo un magnetotermico da 6a non un magnetotermico differenziale da 6a giusto.

Se vuoi mettere anche un differenziale nessuno te lo vieta, anzi è consigliato così avrai una selettività maggiore dell'impianto, però con la scheda elettronica che hai è meglio se di tipo A (o classe A) e non AC, da 0,03A come sensibilità, naturalmente costa un po' di più.

Casomai dicci che marche riesci a trovare dalle tue parti che vediamo l'articolo esatto e a questo punto posta anche un paio di foto del tuo quadrio generale aperto e chiuso che vediamo di coordinarlo.

 

44 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Che mi consigliate per i fili  in foto vanno bene ho li devo far passare dei nuovi per il citofono alla centralina

Come già detto, se riesci a passarli nuovi meglio, altrimenti prova ad usare tre di quelli e se proprio ci fossero problemi, prenderai provvedimenti, per la sezione sembrano tutti uguali, quindi è indifferente il colore che usi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora che tipo di cavo a 3 fili devo devo far passare e diametro fra il citofono e la centralina se riesco perché vedo che la sonda non entra e pieno di fili. Quindi vi mando la foto del quadretto dove parto con la corrente così mi dite se ci devo mettere solo un magnetotermico da 6A ho se devo mettere un differenziale da 0,03A (classe A) ho se esiste un magnetotermico differenziale insieme 6A /0,03 A    la foto me la sono fatto mandare quindi è solo con il quadretto chiuso penso vada bene sennò questa sera la posso mandare con il quadretto aperto. Grazie per l'aiuto che mi date così domani che non lavoro mi faccio questo lavoro a casa per riposarmi. Solo che devo prendere ancora i cavo e gli interruttori che mi dite. 

12 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

12 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

il 14/3/2019 at 07:22 , marco.caricato scrisse:

Si giusto

Ok quindi senza relè  

IMG-20190315-WA0004.jpg

IMG-20190315-WA0003.jpg

IMG-20190315-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora che tipo di cavo a 3 fili devo devo far passare e diametro fra il citofono e la centralina se riesco perché vedo che la sonda non entra e pieno di fili. Quindi vi mando la foto del quadretto dove parto con la corrente così mi dite se ci devo mettere solo un magnetotermico da 6A ho se devo mettere un differenziale da 0,03A (classe A) ho se esiste un magnetotermico differenziale insieme 6A /0,03 A    la foto me la sono fatto mandare quindi è solo con il quadretto chiuso penso vada bene sennò questa sera la posso mandare con il quadretto aperto. Grazie per l'aiuto che mi date così domani che non lavoro mi faccio questo lavoro a casa per riposarmi. Solo che devo prendere ancora i cavo e gli interruttori che mi dite. 

il 14/3/2019 at 21:55 , ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

il 14/3/2019 at 21:55 , ROBY 73 scrisse:

Con calma, è inutile che scrivi 10 volte la stressa cosa in attesa di risposte, non siamo qui solo per te e non è un call-center e non siamo pagati  per risponderti.

 

Comunque il kit non è nel catalogo ufficiale FAAC, credo sia prodotto per la vendita nella grande distribuzione (brico e centri commerciali), la centralina probabilmente è una E024S:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

aprila e posta una foto per sicurezza.

Se fosse realmente questa come già detto devi collegare i fili tra i morsetti 2- e 5OP-A, NON serve nessun relè di interfaccia, puoi collegare direttamente i fili tra X1 e X2 oppure Y1 e Y2

il 14/3/2019 at 07:22 , marco.caricato scrisse:

 

Nessuno mi può dare una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Paolo1980 scrisse:

allora che tipo di cavo a 3 fili devo devo far passare e diametro fra il citofono e la centralina se riesco perché vedo che la sonda non entra e pieno di fili.

Come già detto se riesci appunto a passare puoi usare 3 cordine da 1mmq o 1,5mmq, ma ripeto nuovamente, intanto usane 3 di quelli che già ci sono, male che vada se proprio ci fossero problemi (ronzii strani o abbassamento di volume o altri eventuali difetti) allora penserai a passarne di nuovi.

 

12 ore fa, Paolo1980 scrisse:

Quindi vi mando la foto del quadretto dove parto con la corrente così mi dite se ci devo mettere solo un magnetotermico da 6A ho se devo mettere un differenziale da 0,03A (classe A) ho se esiste un magnetotermico differenziale insieme 6A /0,03 A 

Allora rimanendo in BTicino con le caratteristiche ideali dovresti prendere questo:

https://www.catalogo.bticino.it/BTI-GA8813A6-IT

altrimenti passando ad un tipo AC per risparmiare un po' c'è questo:

https://www.catalogo.bticino.it/BTI-GA8813AC6-IT

 

Cambiando marca (EATON) e volendo risparmiare con un buon rapporto qualità / prezzo c'è questo:

art. PKN4-6/1N/C/003-A-MW   cod. 236878

https://datasheet.eaton.com/Eaton-236878-PKN4-6-1N-C-003-A-MW-en_GB.pdf?model=236878&locale=en_GB&_lt=&type=pdf

 

13 ore fa, Paolo1980 scrisse:

la foto me la sono fatto mandare quindi è solo con il quadretto chiuso penso vada bene sennò questa sera la posso mandare con il quadretto aperto.

Per il momento va bene così, poi al momento che dovrai fare i collegamenti per essere sicuri posta una foto del quadro aperto.

 

Cambiando e tornando ad un altro discorso, anche se usi uno smartphone, proprio non riesci a cancellare quei vecchi post?   prima di scrivere il nuovo testo, prova a tenere premuto il dito per un attimo sullo schermo, dovrebbe cambiare colore e apparirti Copia, Incolla, Elimina, cclicchi su ELIMINA e dovrebbero sparire, poi scriverai il nuovo testo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

chiuso

Va bene se riprendo la corrente sopra a interruttore generale sul quadretto e lo collego sopra al magnetotermico differenziale nuovo e il cavo nuovo che va al cancello lo collego sotto e il filo della terra lo collego insieme a gli altri fili di terra dentro il quadretto giusto.? Scusami ma ci ho provato a cancellare i messaggi vecchi ma non riesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...