Vai al contenuto
PLC Forum


Come devo fare i collegamenti


Paolo1980

Messaggi consigliati

7 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Va bene se riprendo la corrente sopra a interruttore generale sul quadretto e lo collego sopra al magnetotermico differenziale nuovo e il cavo nuovo che va al cancello lo collego sotto

NO, se il primo interruttore è realmente il generale, il nuovo differenziale lo devi collegare a valle e quindi sui morsetti sotto, per questo ti ho detto di postare una foto del quadro aperto.

Poi è giusto che il nuovo cavo che va al cancello lo colleghi a valle (e quindi sotto) al nuovo interruttore.

 

14 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

e il filo della terra lo collego insieme a gli altri fili di terra dentro il quadretto giusto.?

Sì è giusto.

 

14 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Scusami ma ci ho provato a cancellare i messaggi vecchi ma non riesco. 

E invece sì, questa volta ci sei riuscito, continua così che va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ROBY 73 scrisse:

 

comunque sotto al interruttore generale del quadretto e dopo sopra al interruttore magnetotermico diff che devo mettere e il cavo che va al cancello lo collego sotto e il filo di terra li collego insieme a gli altri fili di terra nel quadretto. Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ROBY 73 scrisse:

 

comunque sotto al interruttore generale del quadretto e dopo sopra al interruttore magnetotermico diff che devo mettere e il cavo che va al cancello lo collego sotto e il filo di terra li collego insieme a gli altri fili di terra nel quadretto. Giusto? 

Scusami non avevo visto la risposta grazie di tutte le informazioni gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 scrisse:

 

Scusate ma il tipo di magnetotermico diff. Che mi avete scritto non l'ho trovato da leroy merlin he l'unico oggi aperto non c'è qualcosa di alternativo che vada bene che può avere leroy merlin,Obi,brico center, bricofer. Quelli che sono aperti oggi. Sennò penso ai negozi di materiale elettrico lo trovo sicuro. Ma se ne parla lunedì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Leroy Merlin (almeno dalle mie parti, Venezia) di solito hanno materiale ABB che è ottimo, però il costo di un classe "A" è altino e non so se abbiano proprio tutto. 

Forse se hai la possibilità ti conviene cercarli in rete, tanto ti arrivano in 2-3 giorni e nel frattempo se proprio vuoi alimentare l'automazione del cancello puoi fare una giunzione con 2 morsetti dei fili che escono dal generale e quelli che vanno al cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 15/3/2019 at 23:45 , ROBY 73 scrisse:

Salve vi volevo chiedere siccome ho fatto tutti i collegamenti come descritto e vi volevo ringraziare anche se ancora lo metto in funzione perché il Fabro mi deve fare una modifica al cancello ma penso che ho fatto tutto giusto. Solo forse come ho smontato il video citofono ho adesso mi si vede lo schermo tutte strisce forse si è spostato qualche filo da cosa può dipendere? Cosa devo fare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Salve vi volevo chiedere siccome ho fatto tutti i collegamenti come descritto e vi volevo ringraziare anche se ancora lo metto in funzione perché il Fabro mi deve fare una modifica al cancello ma penso che ho fatto tutto giusto. Solo forse come ho smontato il video citofono ho adesso mi si vede lo schermo tutte strisce forse si è spostato qualche filo da cosa può dipendere? Cosa devo fare? 

Non l'ho scritto io, comunque ho capito che hai fatto un po di confusione :smile:

Per il tuo problema sul videocitofono invece rifai il collegamento del cavo coassiale, e/o se è come mi sembra di vedere dalle foto che hai postato in passato, dietro alla base dello Scout 1204, hai una scatola 503, attenzione a NON aver pizzicato lo stesso cavo coassiale con la vite di fissaggio.

Facci sapere anche le novità sul cancello a lavorio ultimati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/3/2019 at 23:45 , ROBY 73 scrisse:

Salve no prima si vedeva bene l'immagine quindi penso che non è stato bucato il corrugato con il filo coassiale. Volevo chiedere se volevo cambiare solo il video citofono interno a colori come devo collegare i fili  se mi mandate uno schema come devo fare i collegamenti in base hai fili del vecchio video citofono ho visto su internet un modello urmet 1708/1 ma devo cambiare pure il citofono sotto? 

 

IMG_20190325_182135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima quando ho scritto:

2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Non l'ho scritto io, comunque ho capito che hai fatto un po di confusione :smile:

Intendevo dirti che NON devi premere il "Quote" e poi scriverci dentro, altrimenti sembra che quello che scrivi tu, l'abbia scritto io (o chiunque interviene) scrivendoci all'interno, ma in realtà non è così, vai sotto col cursore o semplicemente scrivi e basta quello che vuoi senza premere il "Quote" , altrimenti esce confusione e basta.

 

1 ora fa, Paolo1980 scrisse:

Salve no prima si vedeva bene l'immagine quindi penso che non è stato bucato il corrugato con il filo coassiale.

Pensare e verificare sono 2 cose diverse, comunque quello che intendevo è che se hai tolto e rimesso la base del videocitofono, riavvitando la vite che va sull'occhiello della scatola, potrebbe essere andata a rovinare o bucare il cavo coassiale che piegato all'interno della scatola si è posizionato male, credimi che NON sarebbe la prima volta che succede.

 

1 ora fa, Paolo1980 scrisse:

Volevo chiedere se volevo cambiare solo il video citofono interno a colori come devo collegare i fili  se mi mandate uno schema come devo fare i collegamenti in base hai fili del vecchio video citofono ho visto su internet un modello urmet 1708/1 ma devo cambiare pure il citofono sotto? 

Una domanda semplice semplice, ma la telecamera nella targa esterna condominiale, è a colori o in bianco e nero?

Perché se fosse appunto in bianco e nero, puoi mettere anche un monitor in 4K, ma sempre bianco e nero vedrai.

Se invece questa è a colori allora sì, però l'articolo preciso del videocitofono non te lo so dire perché non conosco bene Urmet.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/3/2019 at 23:45 , ROBY 73 scrisse:

Ok la telecamera sotto è urmet penso sia bianco e nero perché il video citofono urmet si vede in bianco e nero. Non ne capisco io sono idraulico. Quindi un modello di video citofono compatibile urmet ho altre Marche che sia facile da istallare il video citofono senza cornetta. E se devo cambiare anche la telecamera sotto. Mando fotoIMG_20190325_183826.thumb.jpg.b227a5990cebf8b601b56c2ba1fa169c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo per quello che so in "casa Urmet", ma ripeto NON la conosco bene, anzi quasi niente si può dire:

23 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Ok la telecamera sotto è urmet penso sia bianco e nero perché il video citofono urmet si vede in bianco e nero.

quello è un vecchio sistema analogico e se prima vedevi in bianco e nero, allora anche con l'eventuale monitor a colori, vedrai ancora in bianco e nero.

 

28 minuti fa, Paolo1980 scrisse:

Quindi un modello di video citofono compatibile urmet ho altre Marche che sia facile da istallare il video citofono senza cornetta. E se devo cambiare anche la telecamera sotto. Mando foto

A dir la verità non credo che ci sia molto di compatibile, anzi probabilmente solo un modello e comunque "scordati" altre marche perché ogni costruttore ha un proprio sistema, non è come per i soli sistemi audio 4+n che bene o male ci si può adattare "quasi" quello che si vuole.

Per sapere la compatibilità la foto del frontale dice ben poco, devi indicare l'articolo preciso che si trova dietro ai moduli audio e video (telecamera).

Forse ti conviene aprire una nuova discussione nella sezione citofoni:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

posti tutte le foto dei vari articoli e quello che vuoi fare, credo che qualcuno ti risponderà con più precisione.

Inoltre credo che se cambi telecamera, anche gli altri condomini dovranno mettere mano ai loro citofoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/3/2019 at 23:45 , ROBY 73 scrisse:

Ok la telecamera sotto è urmet penso sia bianco e nero perché il video citofono urmet si vede in bianco e nero. Non ne capisco io sono idraulico. Quindi un modello di video citofono compatibile urmet ho altre Marche che sia facile da istallare il video citofono senza cornetta. E se devo cambiare anche la telecamera sotto. Mando fotoIMG_20190325_183826.thumb.jpg.b227a5990cebf8b601b56c2ba1fa169c.jpg

Grazie della risposta dettagliata comunque non sono in un condominio e la mia casa privata c'è solo un citofono fuori e un video citofono al interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...