Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadina a LED retrofit senza starter e reattore


Alex_80

Messaggi consigliati

Mi si è guastata una lampadina fluorescente insieme allo starter e al reattore esterni.

 

Perciò vorrei cogliere l'occasione per passare a una lampadina a LED Philips o Osram ed eliminare lo starter e il reattore.

 

Purtroppo non sono riuscito a trovare lampadine a LED Philips o Osram NON retrofit.

 


Ci sarebbero problemi se mettessi una lampadina a LED retrofit senza starter e reattore (ovviamente modificando opportunamente i collegamenti esistenti)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad oggi ne ho installate solo due eliminando starter e reattore, praticamente bypassando il cablaggio originale, collegando direttamente il tubo led alla alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

lo starter io lo lascerei ( solo lo zoccolo) e metterei uno per lampada a led ( e' un fusibile da circa 1A)  che normalmente viene fornito col tubo a led.

altrimenti collega un fusibile da 1 amper sulla fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

Penso che Alex80 non stia parlando di tubi fluorescenti ma di lampadine fluorescenti con reattore separato come G24 etc... dovrebbe chiarire questo e la forma e dimensioni del corpo illuminante, oltre che a qualche specifica in più della lampadina attualmente presente.

Se sono circolari ad incasso esistono retrofit appositi a LED.

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella vecchia era una lampadina a fluorescenza lineare con starter e reattore esterni, attacco G5, diametro 16 mm, lunghezza 53 cm (attacchi inclusi), 4000 K, 13 W, 950 lm.

Modificato: da Alex_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...