Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro con caldaia Ariston hot point


Metamorfosi71

Messaggi consigliati

Metamorfosi71

IMG_20190315_153537.thumb.jpg.8a4d0781fb1c289a5901d5d8dc2ef09b.jpgBuonasera a tutti voi sono contento di far parte di questo gruppo di persone qualificate che mi aiutano nel risolvere problemi migliorando l e mie capacità che per passione mi diverto ha fare riparazioni, sono un elettricista ma mi diverto a smanettare, il soggetto in questione oggi è il mio ferro da stiro con caldaia hot point del quale allego foto successivamente praticamente non scalda la piastra del ferro ho provato il termostato apre e chiude in ohm va bene però non è alimentato ho provato a schiacciare il pulsante sul manico nessun effetto ho notato che il led posto sull impugnatura rimane spento snontandolo ho visto c'è una piccola schedina credo venga alimentata dalla caldaia infatti il mio prossimo step era quello di smontare la caldaia e controllare le tensioni che ne pensate qual è il vostro consiglio a riguardo che mi suggerite di fare, aspetto con ansia le vostre risposte grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe esserci un fusibile termico a contatto con la caldaia tipo questo. Verificalo

Mi fa tristezza vedere che anche il marchio Ariston, una volta azienda leader del mio territorio dove crisi economica e terremoto hanno fatto tabula rasa., venga prodotta in Cina e rimarchiata   :(

image.jpeg.2ac361295ff9dc5a25462de37bd11f00.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'hai testato con un terminale staccato,spero? Controlla anche la resistenza della caldaia,in ohm x 100 e con un terminale staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Buongiorno allora il fusibile termico è ok è chiuso staccando un terminale la resistenza del ferro da stiro e' 69 ohm circa devo provare quella della caldaia adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Buonasera allora ultimo aggiornamento resistenza caldaia interna 45 ohm si riscalda il problema che non va il ferro come ho già esposto ora voglio controllare se arrivano delle tensioni allego foto se avete altri suggerimenti mi fa piacere grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Buonasera non parte ho provato in modalità caldaia la caldaia scalda in modalità ferro da stiro non scalda il ferro non scalda neanche in modalità caldaia scalda solo l acqua in modalità caldaia ma in ferro non va! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se  sui cavi  blu e marrone   del cordone che va dalla caldaia al ferro  è presente la 220V     in uscita   dalla caldaia e in ingresso   nel ferro  .

 Se manca già  in uscita dalla caldaia  , controlla l'interruttore  che  aziona il ferro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ci fai una o più foto del cablaggio interno della caldaia e della morsettiera del ferro? Il cavo è integro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Ciao Riccardo sei stato vitale nei suggerimenti seppur banale che sia era interrotto uno dei cavi di alimentazione che va dalla caldaia al ferro non avrei creduto non penso mai alle cose semplici non so come ringraziarti ma ora funziona perfettamente grazie geszie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...