Vai al contenuto
PLC Forum


Logica progetto


fabrimusic

Messaggi consigliati

Salve , mi chiamo Fabri, mi sono gia presentato e chiedo venia a qualcuno che possa aiutarmi solo a capire se e' fattibile cio che ho in testa.
Ho una vecchia gru che ha un impianto idraulico con elettrovalvole Atos ( bobine 24v da 1,4 amp)
Esiste un pannello impianto tutto a rele( tipo auto) con morsettiera cavi fusibili etc , ma volevo sperimentare qualcosa da semplificare il tutto. Potrei partire con uno Shield tipo iono? E gentilmente potreste linkarmi qualcosa di adatto? Ringrazio in anticipo

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io opterei per un sistema sicuro e certificato tipo un LOGO8 o simili lasciando perdere quei prodotti basati su dispositivi "da scuola" di dubbia affidabilità(e costo più elevato!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo !! Stamattina ho incollato lo stesso post sul forum di arduino e mi hanno mandato a 🙄 “fare un giro” dicendomi di non essere autorizzato a mettere le mani su una gru 😂. Pessima educazione !!

 

io Non saro’ un esperto con studi alle spalle , ma la mia era solo una richiesta informativa , ti ringrazio black , Logo8 ? Mi informero. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, fabrimusic scrisse:

e mi hanno mandato a 🙄 “fare un giro” dicendomi di non essere autorizzato a mettere le mani su una gru 😂. Pessima educazione !!

 

Non è una questione di buona o cattiva educazione.

Se la cosa è detta in modo civile è solo non volersi assumere responsabilità, anche solo morali, per eventuali incidenti.

 

Capita acnche su questo forum di bloccare richieste pericolose o poco etiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio , io non ho chiesto a nessuno di assumersi responsabilita, ho solo fatto una domanda civile vista la mia poca esperienza su plc logiche etc , poi la gru e mia e posso anche darle fuoco... se mi va😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabrimusic scrisse:

poi la gru e mia e posso anche darle fuoco... se mi va😁

E' sempre meno pericoloso che andare a mettere le mani su qualcosa che non si conosce in maniera più che approfondita, io (con una ventina d'anni di esperienza su gru di vario tipo) eviterei, poi, come dici, la gru è tua, e ci fai quello che vuoi. E spero per te (e sopratutto per gli altri) che tu lo faccia esclusivamente in casa tua senza coinvolgere terzi, altrimenti le conseguenze potrebbero essere pesanti.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso darti torto Ale, hai ragione. Faccio il mio lavoro dall’89 , sono il c. officina di una piccola azienda , e forse qualcosa di gru l ho imparata e conosco le conseguenze dovuto a malfunzionamenti etc, faccio impianti ispesl da 25 anni , e sono abituato a chiedere se qualcosa non la conosco e non la so fare , e credo che non sia un reato progettare qualcosa di innovativo . Comunque ringrazio tutti per la vostra disponibilita’ 👍 buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...