Vai al contenuto
PLC Forum


Miele W715 nessun segno di vita


m81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

vi chiedo aiuto/consigli per salvare una una Miele w715.

La lavatrice ha iniziato regolarmente un ciclo di lavaggio e probabilmente l'ha anche portato quasi a termine visto che il contenuto sembrava sciacquato e anche parzialmente centrifugato.

Rientrando a casa la proprietaria (mia mamma) l'ha trovata completamente spenta, come se ci fosse la spina staccata.

Il tecnico come responso ha dato "rele con ... bruciato" (metto l'immagine della ricevuta nel caso qualcuno abbia idea di come compilare i puntini) descrivendo questo componente come posizionato tra l'alimentazione e la scheda principale. Il costo del pezzo originale è di circa 90 euro. Allego la foto di quello che avrei individuato come pezzo incriminato.

Il tecnico ha scoraggiato la riparazione dato che in quel momento non era in grado di determinare se la scheda EL001 (quella principale) fosse danneggiata o meno e nel caso lo fosse il pezzo non è più disponibile (la macchina ha 25 anni).

Ho provato a convincere la proprietaria a fare un tentativo di riparazione acquistando il pezzo usato su ebay (circa 35 euro di spesa totale) ma ha iniziato a far mille storie (non posso stare senza lavatrice per troppo tempo, ormai il suo lavoro l'ha fatto, la centrifuga non era più efficace come prima, da un po' di tempo quando centrifuga la sento fuori casa....). Morale, il giorno stesso in cui è uscito il tecnico avevamo già preso e installato la sostituta.

Per fortuna, data la fretta che aveva, l'ho convinta a portare a casa direttamente noi il nuovo acquisto facendo in modo che la W715 sia ancora li nel garage in attesa di giudizio :)

 

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere con macchine simili? E' concreta la possibilità che la scheda principale si sia danneggiata?

Io vorrei fare qualche tentativo per salvarla ma non vorrei nemmeno addentrarmi in un vicolo cieco...

 

Grazie!

IMG_20190315_185635.jpg

IMG_20190315_190311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il 16/3/2019 at 15:58 , campiglia scrisse:

Quello è il relè del riscaldamento che non c'entra una mazza, falla vedere a qualcuno che sa cosa fare.......

Sono andato per deduzione in base alla (vaga) descrizione che mi è stata riportata: relè e costo del ricambio originale di circa 90 euro.

Normalmente è il mio approccio quello di far fare le cose a chi è del mestiere. Purtroppo in questo caso la proprietaria ha già deciso che la lavatrice dovrà andare in discarica non contemplando ulteriori interventi del tecnico.

La mia idea era di cercare di individuare il pezzo incriminato e sostituirlo con pezzi di recupero da ebay. 

Il mio vuol essere solo un tentativo di salvarla dalla discarica visto che non dimostra affatto i suoi 25 anni nonostante abbia lavorato parecchio.

 

il 16/3/2019 at 17:11 , Ciccio 27 scrisse:

"Relè con una bruciatura"? :senzasperanza:

Ci può stare 😉

Fai conto che facevo fatica a riconoscere il nome e cognome di mia mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...