Vai al contenuto
PLC Forum


Diodo D22 Saldatrice Telwin Tecnica 114


aintel

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho salvato da un cassonetto la saldatrice a inverter in oggetto. Le è stato tolto il diodo D22, e vorrei capire che tipo sia per inserirlo e provarla. Cercando sia qui che nel web non sono riuscito a capire se il diodo originale è del tipo singolo o doppio, dato che su alcuni modelli viene montato l'uno e su altri l'altro.

 

Per caso qualcuno ha avuto a che fare con questo modello in particolare? Grazie

 

 

diodo.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca in questa sezione, troverai parecchie discussioni che fanno riferimento a questa marca di saldatrici. In alcune discussioni ci trovi anche i links agli schemi elettrici, da cui puoi risalire ababstanza fcilmente alle caratteristiche del diodo in questione.

 

Comunque non credo che basterà rimettere il diodo al suo posto per avere la saldatrice funzionante. Se è stata gettata nei rottami è perchè non funziona ed il precedente proprietario non è riuscito a ripararla.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Purtroppo dalle discussioni presenti in questo forum non mi è stato possibile risalire al tipo di diodo specifico per questo modello, pertanto avendo un DPG80C300HB, del tipo 2 quindi, ho deciso di installarlo e, dopo varie sessioni di saldatura, posso dire di averla riparata.

 

Il precedente proprietario, mio cliente, si era affidato a un'officina che ripara avvolgimenti, dove è stata smontata male e abbandonata a pezzi in una scatola.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, aintel scrisse:

Il precedente proprietario, mio cliente, si era affidato a un'officina che ripara avvolgimenti, dove è stata smontata male e abbandonata a pezzi in una scatola.

 

Hai avuto una botta di fortuna a trovare sia degli scalzacani come primo intervento, sia ad avere il solo diodo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...