Vai al contenuto
PLC Forum


TV samsung LTA400HT-LH1


sgatta

Messaggi consigliati

Stasera è accaduto una cosa strana. Premetto che oggi ha funzionato senza tentennamenti, poi l'ho spenta e l'ho riaccesa stasera. Immagine non di buona qualità, dopo 374 minuti si è spenta, si è riaccesa, si è rispenta un'altra volta per riaccendersi definitivamente senza più spegnersi. L'immagine è anche migliore di prima.

Sarà un problema di firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina altre 3 ore accesa e niente problemi. Domani mi arriverà l'adattatore  seriale/usb e provo ad aggiornare il firmware. Anchge perchè le funzioni del TV sono minime, non posso neanche andare sulla sorgente DTV. Il TV è collegato con il decoder digitale terrestre esterno. DRIVER DOC è affidabile per l'aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ilproblema delle immagini non limpide è dovuta alla presa scarter. infatti, utilizzando l'altra presa, le immagini risultano meno disturbate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, all'improvviso il televisore si è spento un'altra volta e si sentiva un rumore metallico. Spenta e riaccesa e l'immagine non c'era. Poi, una volta tenuta spenta per 15 minuti è ripartita.Cosa sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è a led o CCFL? Ripassa/verifica le saldature sull'alimentatore e sui trasformatori. Aiutati scaldando la scheda per sollecitare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rismontato il pannello e un condensatore che ho sostituito mi sembra eccessivamente gonfio. 

Sarà danneggiato proprio quello. Provo a sostituirlo. Ti faccio sapere. Comunque grazie Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore sostituito e il difetto sembrava risolto. poi, toccando un condensatore sdm sostituito, mi sono accorto che che non è saldato bene. Al99,99% ho fatto una saldatura di cacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No. Il problema sembrava risolto ma in realtà non è così. Dopo qualche ora di funzionamento regolare ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi. Alcune volte si sente un rumore,lo schermo diventa nero e si forma una riga verde longitudinale a metà schermo. 

Probabilmente c'e' qualcos'altro che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 30/3/2019 alle 18:10 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

certo

Ciao Riccardo, avevo messo da poarte questo TV ed ora sto riprovando a sistemarlo. Sono riuscito a trovare il suo telecomando originale. Sono riuscito a fare alcune operazioni col telecomando trovati su dei forum "samsung". Stranamente la TV va, non si spegne e riaccende piuù. Però, se do dei colpetti sulla scheda madre, lo schermo si blocca. Tolgo la corrente e e riattivo la corrente e il tv inizia a funzionare. Ho ridato un colpetto sul lamierino che c'è sulla scheda madre e mi ha cancellato tutti i canali memorizzati. A questo punto penso che qualche componente faccia falso contatto. Quale? Come faccio ad identificarlo?

<grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
14 ore fa, sgatta ha scritto:

A questo punto penso che qualche componente faccia falso contatto. Quale? Come faccio ad identificarlo?

con pazienza,lente o microscopio,e molta fortuna. Cerca di localizzare la zona incriminata dosando i colpetti del cacciavite e analizzando il comportamento del TV  ad ogni colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...