Vai al contenuto
PLC Forum


BStop condensatore differenziale


Elettroplc

Messaggi consigliati

Si tratta di una novita' di prodotto, promette di compensare la corrente di guasto capacitivo verso terra con una soglia induttiva generata dal dispositivo.e un 1P di spazio e pare funzionare.in pratica, credo che generi una corrente parziale che si puo impostare, utile per evitare il differenziale e l'intervento del mitico Rcf.mah, si puo installare.?credo di no.prezzo indicativo 134 euro, non male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carlo Albinoni

Non mi pare una novità. Mi sembra che qualche anno fa avessimo aperto una discussione ma non la trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Probabile, ma e un prodotto non omologato mi pare. Se limita solo le correnti impulsive capavitice verso terra  e interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Elettroplc scrisse:

Ho. Scritto erroneamente condensatore, na intendevo compensatore. 

 

10 ore fa, Elettroplc scrisse:

Si, Probabile, ma e un prodotto non omologato mi pare. Se limita solo le correnti impulsive capavitice verso terra  e interessante. 

Ma sei dislessico, disgrafico o semplicemente hai la tastiera con qualche problema?

Non è possibile che non ci sia un tuo intervento leggibile.

Scusami se posso sembrare maleducato nei tuoi confronti ma anche tu lo sei nei confronti di chi come me legge questo forum scrivendo in questa maniera scorretta. Prima di inviare un messaggio rileggi e correggi per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei tanti prodotti farlocchi  per allodole.

non ha senso di esistere, infatti lo si trova solo online e in nessun negozio.

oltretutto non viene specificato chi sia il produttore  , cosa da indicare obbligatoriamente per tutti i prodotti in commercio

OLTRETUTTO  ad un prezzo simile si compra un differenziale altamente resistente ai disturbi senza interporre ammenicoli di dubbia  efficacia

 

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ivano65 scrisse:

oltretutto non viene specificato chi sia il produttore

 

In realtà se si guarda il sito di questo Bstop si trova il produttore che è la Teypra di Rovigo http://www.teypra.com/

 

Anche per me questo coso è inutile tanto quanto altri prodotti simili in commercio che hanno fatto i loro piccoli "boom". Mi viene in mente il disgiuntore di carichi per la biocompatibilità delle camere da letto 😅  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo da PC….credo si tratti di un dispositivo che legge le correnti disperse sotto forma di accoppiamento capacitivo verso terra.

Da questa premessa, questo dispositivo compensa la corrente sulla fase per un tempo presunto entro i 10mS, pare non inietti corrente al di sopra del valore previsto di 30mA, per evitare di inibire il dispositivo RCD.

Probabilmente, è ancora poco conosciuto  dagli utenti, se avrà successo non spetta a me dirlo.

Alla fine costa come un differenziale AP-R o similare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Elettroplc scrisse:

Alla fine costa come un differenziale AP-R o similare

 

Per questo credo che convenga mettere il differenziale APR o similare piuttosto che un accrocchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
leonardo.chiarion
il 18/3/2019 at 22:46 , ivano65 scrisse:

uno dei tanti prodotti farlocchi  per allodole.

non ha senso di esistere, infatti lo si trova solo online e in nessun negozio.

oltretutto non viene specificato chi sia il produttore  , cosa da indicare obbligatoriamente per tutti i prodotti in commercio

OLTRETUTTO  ad un prezzo simile si compra un differenziale altamente resistente ai disturbi senza interporre ammenicoli di dubbia  efficacia

 

Salve,

ho visto solo ora la discussione.  Sono uno dei titolari del brevetto europeo relativo al B-stop. Non è assolutamente un prodotto farlocco o una truffa, ma un dispositivo che vendiamo in tutto il mondo e risolve una sotto-categoria di problemi relativi agli scatti intempestivi dei differenziali. In alcuni casi particolari è l'unica soluzione!

Se volete rispiego e motivo questa affermazione.

Saluti

leonardo ing. chiarion

Modificato: da leonardo.chiarion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...