Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Schaub Lorenz (alias Beko)


perritos

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con la lavatrice in oggetto. In pratica su alcuni programmi (quelli brevi) carica l'acqua per 5 secondi ed immediatamente si sente la pompa di scarico che si attiva per 1 sec. dopodiche la lavatrice non fa piu nulla e rimane per sempre ferma.

Per i programmi piu a lunga durata, fa il carico dell'acqua fino a livello corretto poi stessa cosa dei programmi brevi. Gli altri programmi come e lo scarico e la centrifuga funzionano tutti correttamente.

Ho controllato e soffiato sul pressostato e sembra essere a posto. Dato il funzionamento anomalo non riconducibile a nessun particolare componente ho provato a sostituire anche la scheda ma non è cambiato nulla. Potrei provare a sostituire il pressostato ma prima di farlo ho voluto scrivervi per vedere se qualcuno di voi aveva qualche consiglio o suggerimento da darmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 19/3/2019 at 21:47 , Ciccio 27 scrisse:

Spazzole motore?

Non credo perché il motore gira bene verificato anche con la centrifuga, inoltre ha solo 5 anni e non ha lavorato molto. Quali altri componenti potrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...