Vai al contenuto
PLC Forum


Motore tapparella


Andreee

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti sto usando un motore di una tapparella 4 fili per far aprire e chiudere una porta di un pollaio ...

Il filo per farla scendere l ho collegato ad un crepuscolare a tre fili la sera la porta si abbassa , come faccio a farla risalire non appena il crepuscolare la mattina si spegne ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'interruttore crepuscolare dovrebbe avere un contatto di scambio. Usi il contatto chiuso quando è buio per far scendere la tapparella, mentre quello chiuso con la luce la farà salire.

Se l'interruttore crepuscolare non ha un contatto in scambio, ma solo un contatto chiuso con il buio, devi usarlo per comandare un relè con contatto di scambio. Usi il contatto NC per far salire la tapparella ed il contatto NO per farla scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per relè impulsi intendi un passo passo no,non va bene.

 

Ci vuole un normalissimo relè ad 1 scambio NC-NO

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Livio Orsini scrisse:
12 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

Buonasera Andree, e se qualche gallina resta fuori? Naturalmente sto scherzando.

Ho preso un crepuscolare regolabile l ho messo al minimo di lux finché non è completamente buoio non si accende

 

Ho preso un crepuscolare regolabile l ho messo al minimo di lux finché non è completamente buoio non si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...