Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporetto Polti 1500 in corto


derosaf

Messaggi consigliati

Salve,

tirato fuori dopo un lungo inutilizzo il vaporetto mi fa saltare il generale appena accendo l'interruttore della caldaia .

allego un paio di foto dell'oggetto nel caso qualcuno ci avesse avuto a che fare.

Anche una descrizione sommaria degli oggetti presenti in foto potrebbe essere di aiuto .

in-1.thumb.JPG.437d1240037e0b6d3bc9084fa9677f7b.JPGin-2.JPG.d41354f0b31aa36cc2989cec242fa83a.JPG

 

Da quello che ho letto o capito posso dire :

 

4 int. accensione

5 int. caldaia

1 rifornimeto acqua con valvola di sicurezza.

3 è uno switch direttamente in serie al pulsante della caldaio che non ho capito a che serve (forse si apere con la temperatura ? )

2 regoalzione flusso vapore.

6 e 7 sono le resistenze per scaldare l'acqua ?

 

 

Ogni aiuto è gradito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza  ,   in basso alla caldaia nella foto qui sopra  sotto al punto 7  e    accendi  ,

Se non salta sta a massa la resistenza    e bisogna sostituire la  parte di sotto  della caldaia in cui è fusa la resistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/3/2019 at 20:44 , Stefano Dalmo scrisse:

Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza  ,   in basso alla caldaia nella foto qui sopra  sotto al punto 7  e    accendi  ,

Se non salta sta a massa la resistenza    e bisogna sostituire la  parte di sotto  della caldaia in cui è fusa la resistenza 

IN pratica mi conviene buttarlo via ...

ma il punto 6 cosa sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/3/2019 at 20:44 , Stefano Dalmo scrisse:

Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza  ,   in basso alla caldaia nella foto qui sopra  sotto al punto 7  e    accendi  ,

Se non salta sta a massa la resistenza    e bisogna sostituire la  parte di sotto  della caldaia in cui è fusa la resistenza 

Purtoppo è come pensavi tu 😞

ma è possibile recuperare il pezzo ?

nella parte interna della caldaia (quella con le resitenze fuse ) si legge questa sigla :

POLTI SPA 0112-0114 2 LS 1344-AA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...