Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo antenna o io???


Mixxer979

Messaggi consigliati

Sera a tutti.

Qualche giorno fa ho fatto spostare la presa dell'antenna TV dall'elettricista in modo tale da poter avere la TV fronte letto e non di lato.

Mi ha consigliato di non installarlo a muro e mi ha lasciato direttamente 2 mt di cavo antenna passato nelle canaline in modo da posizionare la TV più agevolmente. Fin qui tutto bene.

Prendo lo spinotto maschio dell'antenna per collegarlo al cavo e poi alla TV, accendo la TV ma il segnale dei canali Mediaset non è ottimale e ovviamente non si vedono...cambio spinotto...raggruppa per bene la calza...evito che la calza tocchi il rame...oh il segnale migliora ma se miovo lo spinotto dietro la TV tutto si guasta.

 

La cosa curiosa è che se collego il cavo che fuoriesce dalla parete ad un cavo TV classico e da questo poi dietro alla TV vedo tutto senza problemi e nemmeno se lo smuovono ho interferenze.

 

Ma che cavolo sbaglio ???🤔

20190318_195611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La foto che hai inserito non serve a molto! Bisognerebbe vedere l'interno del connettore con il coassiale collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato foto.

Quello che non mi torna è perché mai si risolve tutto se collego allo spinotto della foto un altro cavo??

15529411912855620483116306246038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

L'errore è stato chiamare un elettricista per fare lavori da antennista. Il lavoro è fatto male, inoltre servirebbe una foto della vecchia presa (magari era una passante terminata e col collegamento attuale l'impianto si è disadattato da cui il peggioramento della ricezione).

 

Intanto ti consiglio di provare un rimedio prendendo un paio di connettori F ad avvitare (per cavo da 6mm) e un barilotto (spesa totale 1€, 5 se compri in posti come 'mediaworld' o 'Euronics') collegando così senz'altro migliori la situazione

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/3/2019 at 21:36 , Mixxer979 scrisse:

Scusa ho sbagliato foto.

Quello che non mi torna è perché mai si risolve tutto se collego allo spinotto della foto un altro cavo??

 

Forse perchè il cavo è guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica foto che ho è questa...interruttore e presa non sò dirti altro...ultima della camera a sx

 

Pensi che collegando questi connettori dovrebbe migliorare il tutto?

Continuo a non capire perché mai se al cavo che fuoriesce dalla parete(che dà problemi) collego un semplice cavo antenna il problema non si verifica più 

20190213_094730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...