Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt 6kg OZ4 106


roger72

Messaggi consigliati

Buongiorno.

La lavatrice in oggetto impostando un programma si accendono le rispettive spie ma non parte proprio.

In realtà alla prova del primo programma impostato non si accendeva la spia "chiusura oblò", impostando un'altro programma è partita regolarmente. Addirittura tornando al programma precedente con oblò bloccato lo esegiuva regolarmente.

Controllando l'elettroserratura, connettori, aggancio meccanico ecc non è più ripartita.

Ho sostituito l'elettroserratura ma il problema persiste. Ho controllato lo scarico le connessioni sulla scheda e ho dato un occhiata anche ai componenti.

Acqua in vasca non ce nè, le spazzole non credo possano centrare col problema e quando ha girato non si sentivano e dedevano sfiammare.

Da cos'altro può dipendere la mancata chiusura oblò?

 

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato anche le spazzole sono 2 cm abbondanti.

Ma la tensione all'elettroserratura arriva diretta quando si mette in on ho dipende da qualcos'altro?

Il contatto basta ponticellarlo o deve esserci passaggio di corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Se hai sostituito la serratura   e questa non si attiva  ,  penso che tu abbia un problema sulla scheda   oppure  al micro  di start  .

 Controlla il connettore  scheda serratura  .

 Il ponte serve per controllare se la serratura fosse rotta  , ma visto che è nuova ho qualche  dubbio che sia rotta pure questa .

Devi  vedere   quando pigi avvio se  la scheda invia tensione  alla serratura .

  Posta una foto della serratura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la serratura, tra 1 e 3 misuro 806 ohm quindi suppongo che lì dovrei avere tensione, giusto?

Il 2 sarà il contatto ma con chi?

Deve inviare un'altra 220 ho chiudere un contatto per fare accendere la spia?

20190320_170154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un breve aggiornamento.

Questa macchina dopo giorni di fermo con spina staccata, ho solo aperto il cruscotto per fare delle verifiche, ma senza staccare niente è ripartita e sembra non avere problemi.

E' ovvio che il problema non è risolto ma in questi casi che si fà? 

Connessioni, falsi contatti e saldature fredde le avevo già controllate prima di aprire il post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che il problema non è risolto.....potrebbe essere sufficiente cosi.....

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...