Vai al contenuto
PLC Forum


Vaschetta detersivo si apre solo quando apro la lavastoviglie (Ariston LI 670 DUO)


eux

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi succede una cosa strana: a lavaggio terminato, quando apro la lavastoviglie, sento il coperchio della vaschetta detersivo che sbatte contro lo sportello della lavastoviglie stessa, come se si stesse aprendo solo in quel momento (e non durante il programma di lavaggio). Il rumore è molto evidente ed è caratteristico di quando la vaschetta viene aperta.

 

E' mai successo a qualcuno di voi? Quale può essere il problema?

 

La cosa strana è che in realtà non trovo residui evidenti di detersivo nella vaschetta; io ne uso molto poco (detersivo liquido), può essere che un po' d'acqua filtri comunque durante il lavaggio e che quindi si sciolga nonostante la vaschetta sia chiusa?

 

La prima volte che è successo pensavo che il problema fosse il cestello superiore, che ho trovato leggermente spostato in avanti: pensavo che la vaschetta si fosse quindi aperta ma non completamente e che lo sportellino si potesse aprire completamente solo quando aprivo la lavastoviglie. In realtà non è così, il cestello ora mi sembra posizionato correttamente.

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie innanzitutto per la risposta!

Quindi dici che mi sono accorto solo ora di questo rumore, dopo svariati anni? E' strano, non l'avevo mai notato.

 

Quindi non è mai completamente aperto durante il lavaggio; questo vale per tutte le lavastoviglie (e quindi quel rumore si sente con tutte) o solo per alcuni modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, eux scrisse:

questo vale per tutte le lavastoviglie

...che hanno lo sportello che si apre a libro. E accade che si aprano un pochino di più quando il cesto è in posizione alta.

Ora stanno sempre più prendendo spazio quelle a coperchio scorrevole.

 

Controlla comunque la tenuta: spesso liquidi molto fluidi colano a vaschetta chiusa, specie in queste di vecchia concezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...