Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice CANDY anomalia motore


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un.anomalia con una lavatrice Candy, allego modello..

In pratica carica l.acqua stacca i pressostato..al momento che deve girare il motore senti il tac tac del relè sulla scheda ma il motore non gira...inizialmente penso ai carboncini..sono un Po consumati.ma mi rendo conto che provando il motore a banco funziona..mi viene il dubbio...saranno i relè della scheda con il contatto sfiammato?

O qualche saldatura partita?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minutes ago, abbio90 said:

Ciao a tutti...ho un.anomalia con una lavatrice Candy, allego modello..

In pratica carica l.acqua stacca i pressostato..al momento che deve girare il motore senti il tac tac del relè sulla scheda ma il motore non gira...inizialmente penso ai carboncini..sono un Po consumati.ma mi rendo conto che provando il motore a banco funziona..mi viene il dubbio...saranno i relè della scheda con il contatto sfiammato?

O qualche saldatura partita?

 

Non ho capito se le spazzole le hai rimosse e visionate ? Il test a banco non simula le stesse condizioni di carico.....

Ha fatto un test facendo un ciclo di centrifuga ?  Le possibilita del rele. Non è da escudere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho rimosse e visionate...son consumate ma hanno ancora 5mm abondanti di escursione...per cui provando a banco con un alimentatore da laboratorio il motore gira regolarmente...Non l.ho provato a banco a 230volt...

È preferibile sostituire le spazzole e riprovare o visionare prima la scheda e poi fare le valutazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...