Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
coquinati

camme di stop s110 e cpu s7-300

Recommended Posts

coquinati

ciao .

nel mio progetto che sto realizzando ho programmato un posizionatore controllato da telegramma s110 e FB283 sina-pos, siccome i limiti sw fino a che non viene fatto lo zero non sono attivi ho pensato di inserire una sicurezza in più attraverso le camme di stop .

detto fatto ho preso due sensori magnetici (contatti normalmente aperti ) collegati in due distinti ingressi  E124.0 E124.1 ho preso dei bit riservati nella pzd 2 il 6 e il 7 e ho collegato i due segnali BI ad esse.

in scout ho collegato a sua volta i segnali  nelle apposite finestre della sezione limiti  ,ma  appena provo far un jog si attiva la camma e di conseguenza il relativo avviso : camma di stop raggiunta,

-se un jog più la positiva .

-se un jog meno la negativa.

ho controllato più volte i passaggi ma non trovo nessun errore ,secondo il vostro parere ? allego anche li screen 

162874172_screen2.thumb.JPG.18fbb41cae0f37abc8a708e2c304da43.JPGscreen1.thumb.JPG.693a6bc388b133052a2efcce064c92bd.JPG

Edited by coquinati