Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimento su porte Gigabit


antonio666

Messaggi consigliati

Buonasera signori, vorrei dei chiarimenti.

Ho una 60/6 in UWA (Wireless) e da un paio giorni ho chiesto una maggiore velocità passando a 100/30 ma ahimè non riesco la velocità rimane circa 60/30 in Upload la velocità c'è in DW no!! IL provider mi ha fatto vedere tramite screenshot che alla BTS ho 140/30 Mbps e non ho ostacoli ma nonostante ciò la velocità di DW non cambia. Il provider mi dice di cambiare il router in quanto avendo una porta WAN  questo non è Gigabit, cosa che ho fatto sostituendo il mio vecchio router con uno che avevo già (TPLINK 8990) ma la situazione non è cambiata, stesso valore, allora ho pensato che le mie 2 schede di rete non fossero Gigabit ma ho verificato e lo so sono. Adesso vi chiedo cosa può essere? Cosa mi sfugge....???Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che dite pensavo non ci fosse bisogno...antenna sul tetto wireless alla BTS con discesa cavo ethernet collegato ad una POE e da lì al router....questo è tutto niente di complicato, con le porte Gigabit del router Tplink 8990 la velocità rimane come l'altro router che non ha le porte Gigabit, intanto il provider (ripeto) mi fa vedere che effettivamente ho una 100/30Mbps ma che invece non supero i 60/30 circa.... perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il provider mi ha detto solo di sostituire il router quindi do per scontato che discesa e tutto il resto sia adeguato.....domanda:

Oggi mi ha detto che devo avere anche la porta Wan Gigabit ma avendo il tplink 8990 con 4 porte gigabit tra cui 1 LAN/Gigabit dovrebbe essere la stessa cosa, oppure devo avere per forza la Wan? Credo di no perchè comunque connettendo l'8990 si connette tranquillamente ma con la stessa velocità dell'altro router che non è Gigabit, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verificato, cavo di discesa Cat 6 quindi piú che sufficiente, non ho switch va direttamente alla POE e l'altro cavo dalla poe al router....mistero ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho acquistato un router idoneo allo scopo, dal pannello ho i 100Mbps ma eseguendo i test rimango sempre sui 60/30🤔🤔🤔

 

A questo punto sono rimaste le sue 2 s scheda di rete del pc interne che dalle caratteristiche sono gigabit ma sembra che non facciano il proprio lavoro....non so cosa provare più....

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non sono nemmeno le schede di rete, se mi connetto in wi fi tramite router con l'hardware idoneo a 300 Mbps ho la stessa velocità che ho con il cavo....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...