Vai al contenuto
PLC Forum


TFK 40" a Led -info ret.ill.-


Messaggi consigliati

Solo un approccio sull'argomento che espleto: Tale Tv Led accende si sente è non si vede.

Nessun segnale tipo "logo tfk" sullo schermo, dopo illuminato da esterno, solo audio.

Credo un disturbo sulla retroill. Mi accingo a staccare dai fermi la parte metallica che tiene le barrette -dopo avere tolto tutti i collegamenti con le varie schede, tiro fuori il telaio. Per entrare dai led ho preferito iniziare dal telaio metallico - per me la prima volta-,lasciando il pannello ed affini al suo posto originale.

Vengo allo scopo del "post": Mi trovo -sul seggio dei led- con 5 barrette di 9 led per una, li provo una alla volta con tensione esterna di circa

25V; Una spenta del tutto, due accendono tutti i led e due accendono ma con due led spente-per una-(si saranno cortocircuitati tra di loro).

Quella spenta, trovati due led isolati. Praticamente, su 5 barre buone ne rimango solo 2. Cosa ci posso fare?!? Sostituire quelli difettosi ?!?

Potrebbe essere una soluzione, qualora riuscissi a trovarli, Oppure?! Le sigle di quelli montati:vestel rev02a tis 4a 94v-01346.-Un consiglio.

Grazie!:(:thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sostituire quelli rotti o sostiture tutte le barre.

La prima soluzione è piu' economica se hai un minimo di attrezzatura e se riesci a capire che modello di led che è installato , (tensione dovrebbe essere da 3 v ).Su web trovi dei video di come procedere e trovi anche i led

La seconda ipotesi più costosa ti garantisce una riparazione più duratura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  •  
19 ore fa, Lcucinelli scrisse:

La seconda ipotesi più costosa ti garantisce una riparazione più duratura. 

21 ore fa, gino ct scrisse:

Sostituire quelli difettosi

In rete non riesco a trovarli. Potrei tentare con i singoli diodi.

Grazie! :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

codice vestel   descrizione

30079000        VES400UNDS-02 TYP A ASSY LED BAR 40"BMS DLED 0.36A U5R7 TYPA
30079023        VES400UNDS-02 TYP C ASSY LED BAR 40"BMS DLED 0.36A U5R7 TYP C
30079002        VES400UNDS-02 TYP B ASSY LED BAR 40"BMS DLED 0.36A U5R7 TYPB

su espo aswo cercando con VES400UNDS-02 vengono fuori i codici sopra ma non sono fornibili. Il codice che forniscono e' quello sotto

 

23283024        LED BAR.40"BMS DLED 0.36A U5R7_YE.PAR

 

https://www.ebay.it/itm/VES400UNDS-02-NEW-REPAIR-SET-LED-BACKLIGHT-A-A-B-B-C-VESTEL-TOSHIBA-PHILIPS/222986924555?hash=item33eb0e720b:g:kksAAOSw8vNaZj1A

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino non ho capito se vuoi acquistare le barre o cambiare i singoli led rotti?

Per la prima ipotesi posta marca e modello preciso del tv o la foto dove e indicato il modello.

Per la seconda ipotesi prendi le misure dei diodi con il calibro , di solito nel mercato cinese dove gli acquisto io li vendono come da foto, dove 2835 indica  le dimensioni.

IMG_0418.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello:

826bef0a3b4664416af28ea317c8cc9c.jpg

ti allego il link dei diodi ordinati, leggi tutta la pagina;

https://www.ebay.it/itm/STRIP-LED-VESTEL-VES390UNDC-01-VES400UNDS-01-VES400UNDS-02-TOSHIBA-40L3433DG/152837014396?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=452566092650&_trksid=p2057872.m2749.l2648

Di questi ne ordinai 5 per un attimo presi in considerazione la barreta che ne ha 2 isolati non tenendo conto delle altre 2 barre

che  hanno  2 diodi per una che sono in corto- come al solito mi sono confuso-. Riguardo le barre proposte da Illo... ho notato che il costo di una supera le 30€ dovrei sostituirne 3, -2 vanno bene-, non è tanto conveniente opterei per i diodi. Che ne pensate?!?

Grazie!! :thumb_yello:

 

Ps: Un aiutino...staccare e attaccare i diodi?!?-

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, illogatto scrisse:

backlight set

Ho ricorso al traduttore. Ci potevo andare prima.

il prezzo è interessante 17€,+/-, per il set di 5 barrette ma la consegna va per due mesi, un pò tantino.

Aspetto i diodi -circa 5 giorni- poi, si vedrà! Vi terrò informati!!

Grazie per l'interessamento: Gentilisimi!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono tre tipi di strisce diverse tra di loro A B C,ne vengono utilizzate due per A e B e una per C

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte è 5 -uguali no, vero?- li studiano tutte per renderci la vita difficile. Ho variano le varie portate dei diodi?.

Qualunque sia il motivo, tale sistema, a diodi,...da tecnico della strada lo ritengo fallimentare!!!

50 diodi su un telaio, prima o poi, -più prima-, si rompono. Per sostituire i soli diodi -per entrarci-devi spaccare in due una tv,è poi...

come li sostituisci s'è non hai la giusta attrezzatura, allora opti per la sostituzione della striscia, così s'è ne trovi 6 tra isolati e corti sei costretto a cambiarle tutte, come nel mio caso, tre barrette con 6 diodi guasti le altre 2 si sono -per il momento salvate. 

Ho già ordinato il set di barrette, ha quando arriveranno. :senzasperanza:

Si stava meglio quando si stava peggio...!! Faccio riferimento hai tempi dei VCR :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per dire del 40": come detto, ho 5 strisce di led;4 accendono con due diodi per una spente, 2 brillano i loro 18 D.1 spenta del tutto, rilevato un D. aperto. E stato sostituito con uno di una rottamata barretta dello stesso tipo...non sono riuscito a montare il D.

singolo- non sono attrezzato...ne ho rotti 2-.Allego foto:4feb3bee6e2b27fe37d083beb3c825ac.jpg

Allego, ancora foto dell'accensione totale -attuale-:d25cd94ed1337e50d9fc0052b79341fa.jpg

Si notano 5 D. spenti, si saranno cortocircuitati tra loro lasciando continuità. Mai sentito di simili D. in corto, ho saltano ho si isolano.

Certo non si può considerare una buona e sicura riparazione. Mi fermo così decido più avanti. In ogni caso; sono sempre in attesa delle strisce ordinate. Chiederò al proprietario del Tv ancora un pò di tempo!!

 

Il post, vuole essere una "info" ai collaboratori partecipanti alla riparazione.  Grazie!! :smile::thumb_yello:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riprendo il discorso della riparazione; è chiuderla definitivamente con la soluzione!!

il 31/3/2019 at 11:49 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

se non vuoi riaprirlo a breve attendi le strisce

Il 23 u.s., arrivano i led ordinati.

929d0cb5b11a1924ddb7a7c3ddad36d6.jpg

be9dd28616acff08f44b1cd5a2ea855f.jpg

8da95ac6a40d622e0a676256bdbe7d85.jpg

8335260c9ccf83f7de5da4de5d92141a.jpg

Così, con il vs aiuto sono riuscito ha completare una riparazione come: "doveva essere fatta"!!

Grazie!! :clap::thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...