Vai al contenuto
PLC Forum


Backup Cisco SPA2102 o PAP2T


SmemoM11

Messaggi consigliati

ho un SPA2102 e vorrei fare il backup della configurazione per poterla caricare su un altro SPA2102 ma non riesco a trovare la modalità per eseguire il backup e poi caricarla.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani
7 minuti fa, SmemoM11 scrisse:

ho un SPA2102 e vorrei fare il backup della configurazione per poterla caricare su un altro SPA2102 ma non riesco a trovare la modalità per eseguire il backup e poi caricarla.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Fai uno " show running-config " poi copia nel notepad e dopo esserti collegato all'altro dispositivo incolla e dai invio. Poi fai un "write memory" e poi "reload".

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 20/3/2019 at 22:11 , SmemoM11 scrisse:

potresti spiegarmi come fare tutto ciò?

Ciao, allora devi collegarti in SSH usando un client adatto, ad esempio PuTTY. Successivamente dai i comandi che ti ho scritto sopra. Sul sito cisco dovrebbero essere scritti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 23/3/2019 at 12:25 , SmemoM11 scrisse:

purtroppo non sono ferrato avresti modo di indicarmi come procedere passo passo, ho scaricato PuTTy

Ciao, scusa la risposta in ritardo. Prova a collegarti utilizzando PuTTY al tuo dispositivo in modalità SSH: apri PuTTY e inserisci l'indirizzo IP del dispositivo, selezioni SSH e vedi se ti colleghi. Dovresti vedere una riga di comando. Facci sapere se va che poi spieghiamo il resto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

SPA2102 ne ho usati poco in quanto se necessito di porte FXO uso Patton mentre se uso solo FXS uso un semplice SPA122.

Posso quindi sbagliarmi ma non c'è alcuna consolle terminale .

Credo che l'unica strada sia l'uso della pagina WEB nel menù di amministrazione alla voce config managment; l'esportazione purtroppo non è in chiaro ma in un file criptato......... ricordo che su un'altro forum si vociferava di un tools per poter aprire il file CFG ed esportarlo in XML.

 

Se però la tua esigenza è solo quella di fare una conf da utilizzare su altri device puoi usare anche quella direttamente; dovrai poi cambiare IP e parametri SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli SPA122 o SPA112 trovo come fare il backup ma negli SPA2102 o PAP2T non trovo config managment.

Provando con Putty e mi restituisce questo

image.png.cf5ae0c61a535da053a394dbd02a5426.png

image.png.30d84198c969a33a261dce7e44989a86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Come ti ho spiegato in questi soho non c’è alcuna consolle terminal.

 

Mi pare strano che non ci sia la modalità di salvataggio configurazioni però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
21 ore fa, Andrea Annoni scrisse:

Come ti ho spiegato in questi soho non c’è alcuna consolle terminal.

Strano, si vede che mi sono confuso col modello. A me pareva proprio ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...