Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione faretti alogeni con faretti Led


tonus

Messaggi consigliati

Ciao,

sono un nuovo utente e sicuramente l'argomento sarà stato trattato tante volte sul questo forum, però ripetersi non credo faccia mai male!

Bene, oggi ho ricevuto 12 faretti a LED da 5w - acquistati su amazon - che avrebbero dovuto sostituire i miei faretti alogeni 50w (alcuni anche da 40w).

Leggendo i vari forum e indicazioni sul web, prima dell'acquisto, mi è sembrato di capire non fosse necessario sostituire i trasformatori esistenti (12v). Appena ho installato i primi 3 faretti LED ho provato l'accensione e si verificava una immediata accensione e successivo immediato spegnimento - senza averli assolutamente danneggiati. E' evidente che qualcosa non va, sembrano incompatibili con la situazione esistente ... sapete darmi una dritta (suggerimenti)?? 

Sono in procinto di restituire i faretti acquistati se non trovo una soluzione. 

Grazie mille    

 

p.s.     questi i faretti acquistati:

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti


Le lampade sono  alimentate in ac , mentre i tuoi riportano come specifica funzionamento dc.

 

Caratteristiche 

 

Lampadine a LED KDP MR16 2800K con sostituzione alogena equivalente base GU5.3 50W Faretto a luce bianca calda da 5W con 450 lumen, angolo a 120 °, confezione da 6 unità

Caratteristiche:
  Basso calore, Non sfarfallio, Non ronzio, 100% Mercurio, piombo, UV e senza IR, 30000 ore di durata della vita
★ Efficienza energetica: il riflettore e l'alloggiamento sono realizzati in materiale di qualità superiore con un'eccellente dissipazione del calore.
★ Eccellente coerenza del colore: CRI 80+ offre una fonte di luce più vivida e neutra rispetto a 70+.
★ Ampiamente applicazioni: illuminazione domestica, illuminazione paesaggistica, illuminazione ad incasso, illuminazione di binari, illuminazione d'accento, illuminazione di armadi, gallerie d'arte, hotel, musei, uffici, ristoranti, negozi, vetrine e qualsiasi luogo necessitano di un'illuminazione eccellente.

Specifica:
Formato alloggiamento: MR16
Base: GU5.3
Potenza: 5W
Tensione: CC 12V
Lumen: 450lm
Angolo a fascio: 120 gradi
Temperatura di colore: 2800K
Colore: bianco caldo
Dimmerabile: NO
CRI (indice di resa cromatica): ≥80

Il pacchetto include:
Lampadine a LED GU5.3 Bianco caldo X 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonus Lcucinelli,

scusate ma ci sto capendo poco, ma di chi è questa discussione?  

Lcucinelli come fai ad avere e da dove le hai "tirate fuori" tutte quelle informazioni se tonus non ha scritto quasi niente?

 

Comunque per tonusprova a vedere che il tuo vecchio trasformatore non abbia una potenza minima di assorbimento da applicargli, (ad esempio da 30 a 150 Watt), e finché non raggiungi tale potenza con i soli 3 faretti a led di prova non si accendono, posta un paio di foto del trasformatore e dei faretti che ci capiamo meglio.

Inoltre dicci anche se i faretti a led funzionano sia in Corrente alternata e/o Continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonus scrisse:

Messaggio editato 23 minuti fa da Fulvio Persano
eliminato link commerciale

Ok, ora ho capito, comunque visto che "ce li hai in mano" allora posta la foto ugualmente.

Rimane il discorso del trasformatore.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...