Vai al contenuto
PLC Forum


Tline Exor con nuovo PLC


sanitarium1

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto, sono alle prime armi. Ho un HMI T-line Exor TECT 16-0645 sul quale è caricato un programma per gestire un macchinario. Il PLC che funzionava con questo HMI è andato (un Keyence). Vorrei lasciare questo HMI così com'è ed adattare un nuovo PLC (pensavo ad un Elsist) per rimettere tutto in funzione. 
E' un'operazione possibile? avete qualche consiglio da darmi su come eseguire il lavoro?

 

 

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, sanitarium1 scrisse:

E' un'operazione possibile?

 

Non credo sia possibile.

però magari c'è qualcuno che lo ha già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Yiogo said:

basta leggere il programma cambiare il driver e cambiare i puntamenti ai registri

 

Salve Yiogo, grazie della dritta, sapresti darmi un consiglio sulla procedura per fare ciò? Non ho mai fatto nulla del genere. Ho letto che serve il software Designer.

Comunque si va riscritto il programma sul PLC, ma quello va fatto in ogni caso perchè il vecchio PLC è andato e serve metterne uno nuovo (che ancora devo scegliere ed acquistare)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Yiogo said:

evita l'uso di relè programmabili che non sono veri plc anche se fanno circa le stese cose

Non so se potrei risolvere con un relè programmabile, il PLC dovrebbe anche pilotare un motore stepper (con relativo driver closed loop).

Il programmino sul HMI della T-Line non è complesso, sono 6 funzioni "manuali" (tutte apertura e chiusura elettrovalvole) e l'avvio di un ciclo "automatico" dove interviene lo stepper.
Sarebbe difficile creare un nuovo programma? sto pensando che forse evito molti sbattimenti e magari imparo anche a fare una cosa nuova.
Per il PLC avevo pensato ad un ELSIST per il software free, ora guardo anche i dispositivi che mi consiglia, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...