Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic p42s30e gpf14d-e solo led verde


gronchi77

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Come da titolo il mio plasma non da segni di vita, per adesso ho solo potuto constatare che scollegando l'alimentazione Vsus su SN ho il led rosso che mi segnala il malfunzionamento (7 volte), e che la tensione ai capi della morsettiera P2 dai 220v circa scende a picco a 0v.

Dovrei ritenere l'alimentatore guasto o approfondire le ricerche?

Grazie per l'attenzione.

Modificato: da gronchi77
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a schede y e x scollegate ci sono le tensioni Va e Vs? Se sì l'alimentatore è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, Grazie Riccardo

quindi sulla scheda P di alimentazione (mpf6906) ho: a schede, SS e SN, collegate la Vsus(214,6v) e la Vda(15,7v) che scendono a 0v, stessa cosa con la parte di potenza delle schede scollegate.

La tensione, verso la mainboard A, di standby 5v e quella dei 15v fisse in ogni condizione.

Posso quindi ritenere l'alimentatore sicuramente guasto, e il resto si vedrà poi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il comportamento della scheda: tensione nominale all'accensione che crolla velocemente, potrei azzardare la sostituzione dei condensatori sul secondario? O sarebbe solo un salto nel vuoto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sui pochi plasma che mi sono capitati (non più di una decina) non c'era nemmeno un Panasonic. Pertanto non saprei dirti di più. Di sicuro non è un problema di elettrolitici sul secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Sono riuscito finalmente a parlare con un cat.

Il personale,cortese, ha confermato sicuramente il problema dell'alimentatore. Ho recuperato il nome esatto della scheda ( N0AN5JK00008 ) ma su internet ho trovato il buio. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
6 ore fa, gronchi77 scrisse:

N0AN5JK00008

sicuro che sia esatta o completa? Google non la considera nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare in internet come Txnsn1pkuu , dovrebbe esserci anche un kit di riparazione (Repair Kit) relativo al messaggio di errore con 7 lampeggi.

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...