Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono URMET


Centurione Romano

Messaggi consigliati

Centurione Romano

Buonasera,

in riferimento alle immagini allegate premetto che non conosco la sigla modello del citofono Urmet in mio possesso,vorrei sostituirlo, mi sapete dire quale modello URMET o altra marca è compatibile ??

Grazie in anticipo

Citofono Urmet (1).jpg

Citofono Urmet (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Centurione Romano,

rimanendo in Urmet puoi scegliere tra il 1130/16 i il 1133/15, cambiando marca invece il Vimar (ex Elvox) 620R o il 887U, oppure il Comelit 2603U o il 2703U, o ancora BTicino 334262, oppure il Fermax 3393.

Scegli quello che vuoi e poi pensiamo ai collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
23 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Centurione Romano,

rimanendo in Urmet puoi scegliere tra il 1130/16 i il 1133/15, cambiando marca invece il Vimar (ex Elvox) 620R o il 887U, oppure il Comelit 2603U o il 2703U, o ancora BTicino 334262, oppure il Fermax 3393.

Scegli quello che vuoi e poi pensiamo ai collegamenti.

OK Grazie !!!

il 22/3/2019 at 21:21 , Roberto Garoscio scrisse:

Se lo vuoi simile, 1130/1 mentre se lo vuoi più moderno, 1130/16

Intanto Grazie Roberto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
il 22/3/2019 at 22:34 , ROBY 73 scrisse:

Ciao Centurione Romano,

rimanendo in Urmet puoi scegliere tra il 1130/16 i il 1133/15, cambiando marca invece il Vimar (ex Elvox) 620R o il 887U, oppure il Comelit 2603U o il 2703U, o ancora BTicino 334262, oppure il Fermax 3393.

Scegli quello che vuoi e poi pensiamo ai collegamenti.

 

Ciao ROBY 73 ho acquistato un apparato URMET 1130/16 in base alla foto mi puoi indicare i corretti abbinamenti da effettuare.

 

In anticipo ti ringrazio

 

1823829856_CitofonoUrmet(4).thumb.jpg.5e786be98ff5c18e183c7879ed47d7fe.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Centurione Romano scrisse:

ho acquistato un apparato URMET 1130/16 in base alla foto mi puoi indicare i corretti abbinamenti da effettuare.

Se guardi il manuale:

https://www.haistore.it/01586761007/img/375653.pdf

vedrai che devi collegare tutto come nel vecchio citofono, cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA  ed è quello che corrisponde al ronzatore, ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 (non c'è il morsetto 11).

Dovrebbero essere impostati correttamente da default, comunque prima controlla i vari ponticelli JP.......... come descritto nel manuale stesso per il sistema 4+n e chiamata in Corrente Alternata con ronzatore.

Facci sapere quando hai fatto, ciao.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
5 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Se guardi il manuale:

https://www.haistore.it/01586761007/img/375653.pdf

vedrai che devi collegare tutto come nel vecchio citofono, cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA  ed è quello che corrisponde al ronzatore, ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 (non c'è il morsetto 11).

Dovrebbero essere impostati correttamente da default, comunque prima controlla i vari ponticelli JP.......... come descritto nel manuale stesso per il sistema 4+n e chiamata in Corrente Alternata con ronzatore.

Facci sapere quando hai fatto, ciao.

Ciao, fatto tutto come da tua descrizione, funziona audio e fonia, apri porta ok ma non si sente il ronzatore ho allegato foto Grazie

IMG_20190331_191006.jpg

Modificato: da Centurione Romano
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Centurione Romano scrisse:

fatto tutto come da tua descrizione, funziona audio e fonia, apri porta ok ma non si sente il ronzatore

Dalla foto sembra tutto apposto, sia i collegamenti, sia i jumper JP.......

Ma prima con il vecchio citofono, il ronzatore funzionava?   Perché l'hai cambiato?

 

Casomai se hai un tester misura se ci sono circa 12V (anche 7-8V dovuti alla caduta di tensione per l'assorbimento della bobina del ronzatore stesso) tra i morsetti 6 e CA (o meglio ancora sui morsetti del ronzatore) al momento che premi il pulsante nella targa esterna.

Oppure bisogna provare ad aprire la pulsantiera esterna e fare un "cortocircuito" tra i 2 fili del tuo pulsante campanello, potrebbe esserci del semplice ossido sui contatti o alla peggio un filo rotto.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
20 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Dalla foto sembra tutto apposto, sia i collegamenti, sia i jumper JP.......

Ma prima con il vecchio citofono, il ronzatore funzionava?   Perché l'hai cambiato?

 

Casomai se hai un tester misura se ci sono circa 12V (anche 7-8V dovuti alla caduta di tensione per l'assorbimento della bobina del ronzatore stesso) tra i morsetti 6 e CA (o meglio ancora sui morsetti del ronzatore) al momento che premi il pulsante nella targa esterna.

Oppure bisogna provare ad aprire la pulsantiera esterna e fare un "cortocircuito" tra i 2 fili del tuo pulsante campanello, potrebbe esserci del semplice ossido sui contatti o alla peggio un filo rotto.

Ciao mi son messo a cercare di capire controllando il tutto, alla fine quasi da ultima spiaggia, come fosse il vecchio modello ho spinto più volte il pulsante sotto la cornetta ho sentito una specie di mini ronzio e il tutto ha iniziato a funzionare.. Mistero 

Ti ringrazio e buona la prossima !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Centurione Romano scrisse:

ho spinto più volte il pulsante sotto la cornetta ho sentito una specie di mini ronzio e il tutto ha iniziato a funzionare.. Mistero 

Potrebbe essere una saldatura fredda sulla scheda, per il momento se funziona tutto lascialo così, ed eventualmente se ci fossero ancora problemi smonta la scheda e controlla le saldature sul retro, ultimamente qui nel forum vedo che c'è più di qualche utente che lamenta problemi con i citofoni Urmet universali 1130/16 e 1133/15, non vorrei che ci fosse qualche partita che esce dalla fabbrica che è difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...