Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante esterno per apertura cancello oltre al videocitofono


linux00

Messaggi consigliati

Salve , 

Ho un elvox k40910. Vorrei aggiungere un pulsante esterno per aprire il cancello senza doverlo fare per forza tramite video citofono. C e una soluzione per fare ciò e come ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao linux00,

quindi facci capire meglio, tu adesso apri il cancello (quello pedonale a mano vero?) solo dal citofono K40910

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49401277A0_R02.80020.pdf

e vuoi aggiungere il pulsante esterno sempre per lo stesso cancello, giusto?

Se è così sarebbe più una domanda da sezione "citofoni" piuttosto che "automazioni cancelli", comunque non importa continuiamo pure qui.

 

Ti servirà un trasformatore 230/12VAC ed un relè a 12V, comunque leggi anche queste discussioni che forse capisci meglio di cosa si parla: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, vorrei aprire lo stesso cancello con un pulsante esterno. Ho letto la discussione , grazie . Proverò qualcosa poi farò sapere se funziona. Nella altro post non ha no detto se hanno risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, linux00 scrisse:

Nella altro post non ha no detto se hanno risolto 

Infatti purtroppo gli utenti in questione non hanno mai riferito nulla, ma la soluzione del trasformatore e del relè è certamente la più sicura e funzionale.

Almeno tu se riesci dacci la risposta, grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal videocitofono escono solo 8v ma va be. Tutto risolto. Trasformatore a 12 vac con relè a 12 vac . Pulsante esterno funziona.   

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, linux00 scrisse:

Tutto risolto. Trasformatore a 12 vac con relè a 12 vac . Pulsante esterno funziona. 

Ottimo, grazie dell'aggiornamento :thumb_yello: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Linux00, hai connesso la bobina del relè ai contatti Lock - GND (quella dedicata  all'elettroserratura), o ai contatti COM - NO/NC del contatto pulito? Ti chiedo questo perché vorrei aggiungere 2 pulsanti (1 x elettroserratura e 1 per cancello motorizzato) , ma l'assistenza Vimar mi dice che non si possono utilizzare le uscite Lock-GND per collegarle alla bobina di un relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 29/5/2019 alle 00:21 , Marinosac ha scritto:

Ciao Linux00, hai connesso la bobina del relè ai contatti Lock - GND (quella dedicata  all'elettroserratura), o ai contatti COM - NO/NC del contatto pulito? Ti chiedo questo perché vorrei aggiungere 2 pulsanti (1 x elettroserratura e 1 per cancello motorizzato) , ma l'assistenza Vimar mi dice che non si possono utilizzare le uscite Lock-GND per collegarle alla bobina di un relè.

Qualcuno di voi a provato a inserire il pulsante d'apertura supplementare tra il negativo della serratura e il negativo dell'alimentatore?

vimar.png

Modificato: da mricky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno  io vorrei sapere perché l uscita per l elettroserratura e polarizzata e non ho capito per aggiungere un pulsante apriporta supplementare come devo fare ho visto parecchi schemi ma non ho capito molto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mircone,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...