Vai al contenuto
PLC Forum


depthmaster 200 problema pacco batterie manomesso.


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno oggi un cliente mi ha portato questo pacco batterie da riparare, serve ad alimentare un misuratore di campo tramite laser.

Aperto il pacco batterie ho notato che e' stato manomesso, e mi sono trovato anche un filo staccato, e un cavetto nero saldato con il rosso secondo me errato , il cliente mi ha detto che e stato manomesso ma non riesce a rintracciare piu' la persona che la toccato per avere info sui collegamenti originali, inoltre mi e' stato dato anche un condensatore smontato che sicuramente andava in parallelo alla tensione che io ho rimesso spero giusto sia come valore che come posizione.

 

faccio le foto per farvi capire meglio.

 

questo e il misuratore Nessuna descrizione della foto disponibile.

questo il pacco batterie aperto notate il cavo nero col rosso  e secondo me e errato, se entra positivo deve uscire positivo secondo me.Nessuna descrizione della foto disponibile.

il mio cablaggio secondo me giusto il carica batterie alimenta il jek facendo caricare le pile, e poi in parallelo alimenta lo spinotto a 3 pin in uscita.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

questo e lo spinotto di entrata dove va agganciato il pacco batterie.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

un pin e piu' grosso quello vicino la tacca e dovrebbe corrispondere al negativo che io ho collegato spero sia cosi', prima era collegato al contrario e secondo me non era corretto.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

qualcuno puo' darmi una dritta?

 

il pacco batterie e questo.

Risultati immagini per depthmaster 200

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il jack non aveva la commutazione ( il contatto a lamella sul polo centrale ) per escludere l'utilizzo durante la carica allora va bene, se invece per qualche motivo la lamella si è rotta o si è rotto il contatto a saldare e hanno unito i poli allora bisogna o sostituire la presa o che chi lo usa non lo accenda durante la carica

Link al commento
Condividi su altri siti

no la presa  jek non e' rotta non ha il contatto a parte e diretto quindi rosso+rosso nero +nero in parallelo, avevano collegato male per me, per come era prima.

Poi a parte mi hanno dato questo condensatore che era montato sulla presa jek io lo collegato in parallelo penso che sia corretto non ci stanno altri modi. che funzione a questo condensatore.  sopra ce scritto 100M 1kv  100pf 100 volt giusto?

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

messo apposto il collegamento fatto era sbagliato bisognava invertire i cavi cosi'.

 

imageproxy.jpg

 

che cavolata perche' invertire i colori boo. ho dovuto aprire il laser per capire il pin centrale piu' grosso era il positivo.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

e luce fu' L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 grazie per aver dato dritte buona festa a tutti.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...