Vai al contenuto
PLC Forum


Delta e Analogiche


manutentore78

Messaggi consigliati

manutentore78

Salve ragazzi, sto cercando suggerimenti per lo studio e l'utilizzo di una espansione analogica completa di IN e OUT;

Attraverso un potenziometro ed una alimentazione 0-10V esterna mi sto divertendo a cercar di capire i registri di controllo della scheda in questione.  

A primi passi riesco a variare la tensione...ma non comprendo come mai al max di tensione su IN (10V) in OUT non mi ritrovo i 10V ma ben 4,9V!! ...   Sapreste indicarmi dove trovare  un manuale indicativamente in italiano da capirci meglio le funzioni TO e FROM anche da plc similari come quella in allegato?

Grazie mille!

OUT_analogica_.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

manutentore78
il 24/4/2019 at 22:32 , Yiogo scrisse:

nel tuo caso specifico devi usare FROM

 

per correttezza aggiungo che questo vale solo sulla vacchia serie, su quella nuova funziona come su quasi tutti i plc

Fin quì tutto chiaro,anche perchè qualcosina sono riuscito ad ottenere.... ma sapete dove posso reperire un manuale magari di altra marca ES: Matsushita che assomigliano molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

manutentore78

Conosco già la programmazione Delta, mi manca la parte analogica....

 

di altra marca perchè la foto che ho messo al primo post è di un'altro utente che non usa Delta; leggendo tra vari post mi ha fatto intuire che esitono altre marche

che utilizzano la stessa programmazione e stessa simbologia...

Yiogo yiogo....🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...