Vai al contenuto
PLC Forum


Problema VCR Philips


Simone Conte

Messaggi consigliati

Buonasera ho un VCR Philips modello VR 685 che presenta un problema strano... Se collego un dispositivo esterno tipo un DVD al VCR tramite RF si vede e si sente ma se inserisco una cassetta non si vede ne si sente niente (tramite RF) se provo a collegare la scart si sente solo l’audio, insomma ho capito che c’è un problema sul video ma non so dove intervenire come posso risolvere questo problema? Ho provato anche a registrare ma l’audio si sente della registrazione me del video non c’è traccia.

Grazie in anticipo per eventuali risposte e mi scuso per eventuali errori ortografici.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' facile che ci siano le testine sporche.

Se andando indietro veloce il nastro si stropiccia è innanzitutto da cambiare anche il rullo pressore, responsabile dello sporco sul nastro e sulle testine.

Se il nastro all'indietro non si rovina e gira bene, manda un nastro sicuramente buono in avanti veloce per un po fino a che l'immagine non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per la risposta immediata, le testine già le avevo pulite manco 3 giorni fa ma nnt ho provato come su internet con un foglio di carta in modo da non rovinarle ma niente, ne andando avanti né indietro il problema si risolve mi è capitato di avere videoregistratori con le testine sporche ma questo anche pulendo le testine non ne vuole sapere nulla anche se uso una VHS “originale” tipo quelle della RAI non si vede nulla, di solito se le testine sono sporche si dovrebbe vedere l’immagine distorta o nella “nebbia” ma qua non è presente proprio. Per la prova ho collegato un TV CRT tramite RF è un monitor LCD sulla presa scart che in altri casi si vedeva meglio dell’RF perché tendeva a stabilizzare meglio l’immagine.

Come sempre grazie in anticipo per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...